Kyiv (Ucraina). Il 23 e 24 marzo 2024 le Figlie di Maria Ausiliatrice presenti in Ucraina si sono ritrovate nella capitale Kyiv per vivere un incontro di fraternità e confronto tra loro.

Sette sorelle dalle Comunità di Lviv, Odessa e Kyiv hanno trascorso insieme due intere giornate pregando e condividendo le vicissitudini delle Comunità Educanti che vivono questo tempo di conflitto.

Con le famiglie e i giovani della parrocchia e del Ginnasio San Giovanni Paolo II, in cui le FMA di Kyiv prestano il loro servizio dal 2021, hanno celebrato la Domenica delle Palme in parrocchia.

Non è mancato l’incontro online con la Superiora della Visitatoria Madre di Dio (EEG) suor Malgorzata Pietruszczak, con i padri carmelitani e le sorelle di San Giuseppe, con cui le FMA collaborano in tante realtà.

Le suore dell’Ucraina hanno potuto condividere in spirito di famiglia alcuni preziosi momenti in cappella, nella preparazione dei pasti, a tavola, in passeggiata nei boschi, in ricreazione, rafforzando i legami e il senso di appartenenza all’Istituto.

Che il Signore, Dio della vita, ridoni la pace a questo popolo e alle FMA che condividono quotidianamente con la gente sofferenze e paure, portando speranza, luce e sostegno là dove sono chiamate a svolgere la loro missione.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.