Bangalore (India). Il 15 novembre 2022, le Figlie di Maria Ausiliatrice della Casa ispettoriale Sacro Cuore di Gesù (INK) di Bangalore hanno avuto la gioia di accogliere il Vicario Generale dei Salesiani di Don Bosco, don Stefano Martoglio – in visita, dal 12 novembre, all’Ispettoria SDB Sacro cuore (INK) – accompagnato da don Jose Thomas Koyickal, Ispettore, e da don Shalbin Kalanchery Paul, Vicario.

All’ingresso l’Ispettrice, suor Lucy Rose Ozhukayil e le Consigliere ispettoriali, hanno donato agli ospiti uno scialle e un bouquet in segno di accoglienza. Le giovani in formazione e le FMA hanno poi intonato un canto di benvenuto, e li hanno accompagnati verso la Cappella, dove hanno ringraziato il Signore con un inno.

Don Stefano Martoglio si è quindi rivolto alle FMA delle Comunità del campus, ringraziando per la calorosa accoglienza e manifestando la gioia per la sua prima visita in India. Ha specificato che, come Ispettore del Piemonte e della Valle d’Aosta, in Italia, era solito visitare anche le case delle FMA, in segno di spirito di famiglia e ha condiviso alcune notizie di Famiglia Salesiana.

La presenza della FS in India è molto importante, ha detto. Come l’Europa, infatti, anche l’India può essere paragonata a un continente, per numero e incidenza di presenza. Ha condiviso infine la sua gioia nel constatare, nel corso della sua visita, una crescita dell’India come presenza salesiana.

L’Ispettrice, suor Lucy Rose, ha ringraziato il Vicario Generale per aver dedicato alle FMA parte del tempo della Visita e l’Ispettore per averlo accompagnato. Dopo aver scritto alcune righe nel “Libro dei visitatori”, don Stefano Martoglio ha proseguito nel suo itinerario.