California (USA). Dal 17 al 20 novembre 2022 le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Immacolata (SUO) degli Stati Uniti hanno avuto la gioia di accogliere il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, in visita alle due Ispettorie americane SDB.

Nella serata del 17 novembre 2022, a Bellflower, ha celebrato la Santa Messa con tutta la Comunità Educante in inglese e in spagnolo, mentre venerdì 18 ha celebrato nella Cappella della Comunità Maria Ausiliatrice e ha vissuto un momento di famiglia con le FMA.  Le suore e le Postulanti erano entusiaste di avere don Ángel tra loro.

A metà mattina, i rappresentanti dei diversi gruppi e alcuni bambini dell’Istituto San Domenico Savio hanno organizzato un momento di benvenuto. Studenti e Insegnanti hanno offerto al Rettor Maggiore dei doni, oltre a canti preparati ed eseguiti dal Gruppo Mariano, dal Green Team, dal Coro e dal Consiglio degli Studenti.

Dopo la presentazione della Scuola, da parte dell’Ispettrice, suor Rosann Ruiz,  i rappresentanti dell’ADMA-Y (ADMA Giovani) e i catechisti della Chiesa di San Domenico Savio hanno consegnato a Don Ángel la loro maglietta e un inno di preghiera mariano come benedizione per il suo cammino. I rappresentanti delle Piccole Comunità Cristiane e le catechiste della Chiesa di San Tommaso Apostolo hanno poi illustrato la loro missione nella regione di Los Angeles. Don Ángel si è lasciato coinvolgere dalle storie di vita degli immigrati e dalla loro passione educativa.

Il Rettor Maggiore si è poi recato a San Francisco, dove sabato 19 ha celebrato la Messa presso l’Istituto San Pietro e Paolo per il 125° anniversario della presenza dei Salesiani negli Stati Uniti e ha incontrato le FMA della California settentrionale.

Domenica 20 novembre ha celebrato la S. Mmessa con la Promessa dei nuovi Salesiani Cooperatori nella parrocchia del Corpus Christi a San Francisco. Le FMA hanno gioito e ringraziato per la presenza paterna del 10° successore di Don Bosco in mezzo a loro e promesso la preghiera per i suoi viaggi.