Roma (Italia). Il 1° dicembre 2022, si tiene il 2° appuntamento dei “Giovedì Salesiani all’Auxilium”, sul tema: “La Parola di in Madre Mazzarello. Risorse da scoprire” in diretta streaming sul Canale Youtube del Centro Studi sulle FMA, a partire dalle 18:30 (ora italiana).

Suor Maria Ko Ha Fong, FMA, Docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma e suor Eliane Petri, coordinatrice del Corso di Spiritualità dell’Istituto delle FMA e Docente alla Facoltà, approfondiscono il tema a partire dal volume “Come lievito nel pane. La Parola di Dio in Maria Domenica Mazzarello”, della Collana Percorsi curata dal Centro Studi sulle FMA, pubblicato il 5 agosto 2022, nel 150° di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

L’appuntamento è una presentazione di questo testo e un “assaggio” del suo contenuto. Le due Docenti condividono il loro lavoro, proponendolo come risorsa significativa per le Comunità Educanti sparse nel mondo, per crescere nella conoscenza di Santa Maria Domenica Mazzarello, Cofondatrice insieme a San Giovanni Bosco dell’Istituto delle FMA, e quale strumento per la condivisione della Parola di Dio.

Testo dell’intervento

Fonte: pfse Auxilium.org

Diretta streaming 1° dicembre 2022