Roma (Italia). Il 26 aprile 2023 a Bogotà, in Colombia, si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale, animata dalle quattro Ispettorie N. S. del Rosario di Chiquinquirá (CBC), Nostra Signora della Neve (CBN), Maria Ausiliatrice (CMA), Santa Maria Mazzarello (CMM). Programma della Festa
“Con Maria generiamo cultura di pace” è il tema che nasce dalla riflessione sul tempo che si sta vivendo; infatti, nel mondo sono in corso più di trenta guerre e la pace è minacciata in tanti modi. Il tema è illuminato dalla parola di Dio «Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio» (Mt 5,9) ed è un invito esplicito a non stancarsi di costruire la pace, di generare una cultura di pace.
Nel corso della Visita in Colombia, in occasione della Festa, la Madre ha compiuto gesti di pace e di comunione, invitando ad essere promotori e promotrici di pace. “Ancora una volta avremo l’opportunità di rendere grazie a Dio per la Vita che ci dona in abbondanza e per la nostra Madre, Suor Chiara Cazzuola, che con tanto amore e generosa dedizione guida l’Istituto”, ha detto suor María del Rosario García Ribas nella Lettera in vista della Festa.
Grazie Madre Chiara per la tua presenza di pace e per l’attenzione verso tutte le realtà e le situazioni.
Grazie Madre Chiara per la tua allegria contagiosa che fa sentire in famiglia.
Grazie Madre Chiara per i tuoi gesti di tenerezza, espressioni di maternità e di vicinanza.
CONTINUA A SCRIVERE IL GRAZIE ALLA MADRE qui sotto, nel riquadro RISPONDI
Thank you, our dearest Mother Chiara, for your enthusiasm!
Il nostro GRAZIE si fa preghiera e vita con l’aiuto del Risorto che ci ha promesso di stare con noi fino alla fine dei tempi.
Tue figlie affettuosissime (certo che non ci dimentichi mai)
Comunità Laura Vicuña di Hadath Baalbek-Libano.
Sr. Rudaina (Siria)
Sr. Soad (Libano)
Sr. Razan (Giordania)
Dear Mother General, we have been praying for you everyday these past one month especially yesterday, the 26th April. We continue to pray for you and we are very thankful to you. Thank you for being our Leader and Guide and for being our Mother and Sister! We love you and eagerly waiting for your visit to us in Shillong!
Once again Happy Feast dear Mother Chiara!
With lots of love and prayers
From Auxilium Convent Umswai, INS
MERCI Mère Chiara,
Sois assurée de mes prières pour toi… Merci d’être la femme que tu es…. merci de bien guider notre institut…sache que tu es toujours prières dans mes prières…. nous les soeurs du Canada te disons MERCI….
Avec affection de Fille,
S. Françoise Fontaine, FMA Canada… SEC
Thank you, dearest Mother, for your Yes! May our Blessed Mother continue to bless and guide you. Affectionately, Sr. Mary Ann
Querida Madre Chiara: Desde la Comunidad de La Boca, Buenos Aires, Argentina, te decimos:
Gracias por ser signo de paz para todas nosotras. Gracias por la alegría que siembras y alegra los corazones.
Gracias por tu presencia sencilla y fraterna.
Gracias por tu testimonio de entrega serena que nos llena de paz.
¡Rezamos por vos!
Milagros (Aspirante)
María Teresa, Severina, Elba, Inés Margarita, Vilma y Susana FMA
Carissima Madre, nell’eucarestia di oggi, ringraziamo il Signore per il tuo grande dono per tutto l’istituto e preghiamo per le tue intenzioni di pace per il mondo e di santitá per ogni tua figlia, con tutto il cuore e l’affetto. Comunitá di san Justo – Buenos Aires – argentina
Carissima Madre Chiara
A Lei AUGURI di cuore e il GRAZIE per essere mia e nostra Madre!
Mi unisco con Lei e con tutto Istituto nel grande Giorno di Riconoscenza.
Buona festa e grazie a tutte le Sorelle della Colombia.
In comunione di preghiera e di affetto – da parte di tutta la nostra Comunita’
sr. Elżbieta, San Biagio Subiaco
Anche dal Postulato di Torino arriva il nostro GRAZIE MADRE! All’ombra della Basilica, ti abbiamo accompagnato ogni giorno con la preghiera. Senti anche il grazie di tutte noi della Comunità Maria SS Consolata, per te e per le sorelle del Consiglio: grazie per la vita spesa senza riserve perché la buona notizia del Vangelo possa raggiungere ogni figlio di Dio, soprattutto i più giovani e i più poveri, e generare la vera pace!
Querida Madre,
estamos em comunhão, celebrando no Coração de Deus a Festa da Gratidão que nos une num só coro para expressar-lhe nosso carinho, nosso obrigada pela sua total entrega a serviço do Instituto, juntamente com o seu Conselho. O Espírito a ilumine e fortaleça sempre mais.
Nosso carinhoso abraço e nossa prece