Calcutta (India). Il 23 e 24 giugno 2021 le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria indiana Maria Ausiliatrice (INC) hanno vissuto due momenti celebrativi per esprimere la gratitudine a suor Rose Ezarath, che ha animato per un sessennio l’Ispettoria INC, e per accogliere suor Leelamma Palliparambil, chiamata al servizio di animazione e governo per il prossimo sessennio.

Entrambe le celebrazioni hanno avuto come filo rosso il versetto biblico: “Il Signore disse a Mosè: «Prenditi Giosuè, figlio di Nun, uomo in cui è lo spirito; porrai la mano su di lui” (Num 27,18).

Il 23 giugno 2021 si è svolta la preghiera di ringraziamento per suor Rose Ezarath, preparata da suor Celina Alexander, Consigliera ispettoriale e trasmessa in diretta streaming con tutte le Comunità FMA. Sono seguite le espressioni di ringraziamento delle Comunità, raccolte e redatte da suor Clara Saminathan e un incontro online coordinato da suor Lily Perumpettikunnel, con l’intervento della Vicaria  Ispettoriale, suor Teresa Adampakallel, che  ha ringraziato suor Rose per il suo servizio appassionato, caratterizzato da dinamismo, cura per le sorelle delle diverse fasce d’età e rafforzamento della vita di preghiera.

Le FMA dell’Ispettoria, come segno di riconoscenza, hanno offerto preghiere e sacrifici, rappresentati simbolicamente da un cesto di fiori consegnato all’Ispettrice. Il taglio della torta e il canto di ringraziamento da parte delle 25 Comunità in collegamento online, sono state testimonianza di gratitudine. Le Comunità presenti in Casa Ispettoriale hanno offerto a suor Rose fiori, biglietti e doni. In serata, la Comunità Maria Ausiliatrice di Calcutta Dum Dum ha preparato un momento di convivialità che ha ravvivato lo spirito di famiglia.

Il 24 giugno 2021 si è celebrato l’insediamento di suor Leelamma Palliparambil come Ispettrice dell’Ispettoria INC. Con la preghiera delle Lodi, preparata da suor Regina Adampakallel, le FMA hanno invocato la benedizione su suor Leelamma, perché sia una guida nello stile del Buon Pastore.

La Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Joseph Pauria, Ispettore dell’Ispettoria San Giovanni Bosco di Calcutta (INC) e quattro concelebranti, si è aperta con una danza delle giovani aspiranti FMA.  Sono seguiti i ringraziamenti a suor Rose Ezarath, la lettura del Decreto di nomina di suor Leelamma Palliparambil come 7a Ispettrice e la consegna simbolica di un albero rappresentativo dell’Ispettoria INC.

Nell’omelia, il Celebrante, richiamando Mornese, ha invitato ciascuna a lasciarsi plasmare dallo spirito delle origini. Dopo la S. Messa, nella Casa ispettoriale, si è svolto un breve momento di festa.

Nuova Ispettrice INC Calcutta

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.