Roma (Italia). Il 26 aprile 2020 a Roma nell’Ispettoria San Giovanni Bosco (IRO) si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale.

La tua vita è un albero che porta frutto. È il tema proposto dalla Comunità Ispettoriale per fare memoria delle storie, dei gesti e dei segni di vita del carisma salesiano vissuti e condivisi nella corresponsabilità con i laici e i giovani della Famiglia Salesiana. E ci sentiamo tutti coinvolti nel rendere grazie al Signore, al compiersi di questi dodici anni, nel servizio di animazione e governo di Suor Yvonne Reungoat, Madre Generale delle FMA, “vincolo di comunione e centro di unità dell’Istituto” (Cost. FMA, art. 116).

Il logo rappresenta un albero, rigoglioso e proteso verso la città simbolicamente rappresentata dal ponte sul fiume Tevere e dalla Cupola di San Pietro – che trae vita dal fiume e la dona ai giovani, in una sinodalità che si apre alle novità indicate dallo Spirito.

L’icona biblica che accompagna questo tempo di attesa è tratta dal Salmo 1Beato l’uomo che nella legge del Signore trova la sua gioia”.

L’ascolto attento della voce dello Spirito Santo e del cuore dei/delle giovani di ogni terra, la fedeltà creativa al carisma di don Bosco e di madre Mazzarello, muovono ogni Comunità Educante a dire “Grazie”.

Per il coinvolgimento delle Comunità Educanti sul Sito Web IFMA  si trovano la Lettera di suor Chiara Cazzuola, il materiale di approfondimento preparato dall’Ispettoria FMAIRO e alcune indicazioni per la preparazione della Festa della Riconoscenza Mondiale.

La Festa dalla Riconoscenza rende visibile lo spirito di famiglia, l’internazionalità e l’interculturalità dell’Istituto FMA, una grande Famiglia nel cuore della contemporaneità.

Per seguire la Festa del Grazie Mondiale 2020

Sito Web FMAIRO 

Facebook FMAIRO

Instagram FMAIRO

 

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.