Phnom Penh (Cambogia). Dal 25 al 28 Ottobre 2019 si è tenuto nella Casa ispettoriale “S. Giovanni Bosco” di Phnom Penh, Cambogia, il Capitolo dell’Ispettoria “Maria Nostro Aiuto” Cambogia – Myanmar sul tema: “Comunità generative di vita nel cuore della contemporaneità”.

L’icona delle Nozze di Cana e la frase biblica: “Fate tutto quello che Egli vi dirà” (Gv. 2,5) ha guidato il lavoro delle 25 sorelle chiamate a far parte del Capitolo ispettoriale di cui 3 della Cambogia, 11 del Myanmar e l’Ispettrice.

La Messa dello Spirito Santo celebrata da Mons. Bruno Cosme MEP, nuovo Vicario Apostolico di Kampong Cham (Cambogia) ha dato inizio al Capitolo, seguita da mezza giornata di adorazione e preghiera per invocare l’aiuto e la presenza dello Spirito Santo durante questo importante evento per la vita dell’ispettoria. Nel pomeriggio, l’Ispettrice ha presentato la Relazione sul cammino dell’Ispettoria 2015-2019.

Una novità del Capitolo Ispettoriale è stata la presenza, per la prima volta, di alcuni laici nella giornata di apertura e di 5 insegnanti ai lavori sulla prima domanda. La loro presenza e i loro interventi sono stati molto apprezzati e importanti.

Il capitolo si è concluso con una celebrazione di ringraziamento in cappella, a cui hanno partecipato tutte le suore presenti in Cambogia, e con il mandato dell’Ispettrice suor Jessica Salvaña.

Ognuna ha ricevuto un messaggio impegnativo inserito in una piccola giara deposta ai piedi dell’altare e decorato con 6 grandi giare da cui usciva l’acqua trasformata in vino.

Sono stati 4 giorni intensi e fruttuosi e tutti hanno lavorato con molto impegno e desiderio di bene.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.