Phnom Penh (Cambogia). Dal 25 al 28 Ottobre 2019 si è tenuto nella Casa ispettoriale “S. Giovanni Bosco” di Phnom Penh, Cambogia, il Capitolo dell’Ispettoria “Maria Nostro Aiuto” Cambogia – Myanmar sul tema: “Comunità generative di vita nel cuore della contemporaneità”.

L’icona delle Nozze di Cana e la frase biblica: “Fate tutto quello che Egli vi dirà” (Gv. 2,5) ha guidato il lavoro delle 25 sorelle chiamate a far parte del Capitolo ispettoriale di cui 3 della Cambogia, 11 del Myanmar e l’Ispettrice.

La Messa dello Spirito Santo celebrata da Mons. Bruno Cosme MEP, nuovo Vicario Apostolico di Kampong Cham (Cambogia) ha dato inizio al Capitolo, seguita da mezza giornata di adorazione e preghiera per invocare l’aiuto e la presenza dello Spirito Santo durante questo importante evento per la vita dell’ispettoria. Nel pomeriggio, l’Ispettrice ha presentato la Relazione sul cammino dell’Ispettoria 2015-2019.

Una novità del Capitolo Ispettoriale è stata la presenza, per la prima volta, di alcuni laici nella giornata di apertura e di 5 insegnanti ai lavori sulla prima domanda. La loro presenza e i loro interventi sono stati molto apprezzati e importanti.

Il capitolo si è concluso con una celebrazione di ringraziamento in cappella, a cui hanno partecipato tutte le suore presenti in Cambogia, e con il mandato dell’Ispettrice suor Jessica Salvaña.

Ognuna ha ricevuto un messaggio impegnativo inserito in una piccola giara deposta ai piedi dell’altare e decorato con 6 grandi giare da cui usciva l’acqua trasformata in vino.

Sono stati 4 giorni intensi e fruttuosi e tutti hanno lavorato con molto impegno e desiderio di bene.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.