Roma (Italia). Il 27 aprile 2023 si celebra il 15° anniversario del Dies Natalis, o nascita al cielo, della Serva di Dio Suor Antonietta Böhm, Figlia di Maria Ausiliatrice (Bottrop Westfalia, Germania, 22 settembre 1907 – Coacalco, Messico, 27 aprile 2008).

Il 6 aprile si era ricordato il 50° Anniversario della consegna della statuetta di Maria Ausiliatrice a Madre Antonietta Böhm, da parte di Madre Ersilia Crugnola.

Si tratta di due avvenimenti che spingono a crescere nell’amore e fiducia nell’intercessione potente di Maria Ausiliatrice e a rafforzare l’identità mariana. Per ricordarli, viene proposto un momento di preghiera da vivere nelle Comunità, anche in preparazione al mese di maggio.

Viene anche suggerito un canto dedicato a Maria Santissima, scritto in occasione di questo anniversario da suor Guadalupe Mastranzo, FMA dell’Ispettoria messicana Nostra Signora di Guadalupe (MME).

La Chiesa propone nuovi Santi, soprattutto per presentare ai fedeli modelli attuali da imitare, oltre che intercessori. Per questo è importante conoscere e far conoscere la Santità delle Figlie di Maria Ausiliatrice in cammino verso la Canonizzazione.

Sarà possibile anche partecipare in diretta streaming alla Celebrazione Eucarestia, che si terrà il 27 aprile alle 10:00 AM (ora Messico) – 6:00 PM (ora Italia) – trasmessa attraverso la Pagina Facebook Madre Antonietta Böhm.

Risorse:

Canto 15° Anniversario del “Dies Natalis” di Madre Antonieta  ITA         ESP

Canto sulla preghiera di Madre Antonieta  ITA         ESP

Benedizione di Madre Antonieta  ITA          ESP

Storia della stattueta di Maria Ausiliatrice  ITA          ESP

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.