Roma (Italia). Lo Spirito di Dio dona spazi di fraternità, riflessione e gratitudine. Il 2 ottobre 2021, nella Festa degli Angeli Custodi, le Capitolari radunate a Roma per il Capitolo Generale XXIV, esprimono gratitudine a Madre Yvonne Reungoat, Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

La giornata si svolge in un clima mornesino di gioia e di lode al Signore in comunione con tutto l’Istituto nel mondo. Nella preghiera delle Lodi alcune Capitolari, rappresentanti i 5 Continenti, compiono il gesto di versare l’acqua in una brocca – simbolo di sinodalità, missionarietà, ascolto, discernimento, cura, accompagnamento – che Madre Yvonne riversa sulla terra, come segno di comunione fra le Ispettorie dell’Istituto FMA.

Nella Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Maria Arokiam Kanaga, Superiore della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza” – UPS, si fa memoria dei tanti segni di generatività che la Madre ha seminato nel cuore di ogni Figlia di Maria Ausiliatrice e si rende grazie al Signore per la sua vita donata con entusiasmo e audacia, nei tredici anni di servizio all’Istituto FMA, promuovendo la cultura della vita per essere con i giovani comunità generative di gioia e di speranza.

Al termine dell’Eucaristia, l’assemblea ha imposto la benedizione sulla Madre, segno di appartenenza e della presenza di Dio, cantando: «che il Signore la benedica e la custodisca e su di lei risplenda il suo volto, su di lei bontà e misericordia per sempre».
Nella serata, con la gioia dei cuori semplici, viene celebrata la festa con canti, simboli e magie di gratitudine.

La Madre ringrazia Dio per l’Istituto FMA, una grande famiglia di cui bisogna continuare a prendersi cura, diffondendo il carisma salesiano: “Siamo chiamati a lavorare insieme, condividendo i doni ricevuti dal Signore, con cuore aperto e grato, Dio non smette di manifestare il suo amore; siamo chiamate con Lui, a stare insieme ai giovani nel mondo ed essere segno di luce e di speranza”.

 

67 COMMENTI

  1. Thank you dear Sr Mother General and every General Councillor in the last 13 years who collaborated with you and contributed a lot to the Institute and it’s mission! May God continue to bless you and make you an effective instrument of his love!
    Sr. Celina FMA, INS

  2. La Comunidad de Virginia Rossi de Barranquilla da Infinitas GRACIAS a Dios por la vida y magisterio de nuestra querida Madre General. Su sonrisa es reflejo de la cercanía y amor de Dios.
    Bendiciones!!!!!!

  3. Muy querida Madre Yvonne, gracias por tu animación y gobierno en estos trece años, realizado con tanta sabiduría, maternidad y espíritu mornesino. La bendición del Señor le acompañe y nuestra Auxiliadora sea su compañera de camino. Desde Bolivia un gracias de corazón.

  4. Querida Madre: damos gracias a Dios por ti, por tu vida entregada en todos estos años. Vida fecunda a través de la cual el Señor nos ha bendecido con tu corazón de Madre, tu sonrisa permanente y tu buen hacer.
    Te presentamos al Señor para que Él te colme de alegría y gozo. Con mucho cariño: Tus hermanas de El Plantio-SPA

  5. Agradecemos a Madre Yvonne por su hermoso trabajo de animación y por su fraternidad contagiosa y cercana en nuestro Instituto a lo largo de estos años. El bien multiplicado por gracia de Dios ha sido grande. El le bendiga en santidad a usted Madre y a cada una de las Hermanas del Consejo.

  6. QUERIDA MADRE YVONNE, TODA LA COMUNIDAD DE HERMANAS MAYORES Y ENFERMAS, DE LA CASA MADRE MADRE MAZZARELLO, DE SEVILLA, ESPAÑA, DAMOS GRACIAS A DIOS POR LA VIDA GASTADA EN SU ENTREGA A LAS HERMANAS, JÓVENES, DEL INSTITUTO…GRACIAS MADRE POR LOS DONES QUE NOS HAS ENTREGADO…

  7. Madre Ivonne, damos gracias a Dios por su vida, su entrega generosa por el bien del Instituto.
    Pedimos para que el Señor le siga bendiciendo, y que su sonrisa este siempre en su rostro.
    Muchas gracias

  8. Grazie Madre per la Tua testimonianza di Vita donata… una testimonianza che tocca nel profondo il cuore dei giovani rendendo viva tra noi Main!

    I Giovani dell’Oratorio Mondogiovane di Livorno

  9. In communione con tutto l’Istituto facciamo nostre queste parole : «che il Signore la benedica e la custodisca e su di lei risplenda il suo volto, su di lei bontà e misericordia per sempre».

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.