Santiago (Cile). Il 28 giugno 2022, nel contesto delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e in occasione della Visita ispettoriale di suor Ximena Oyarzo Mansilla, Ispettrice dell’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL), nell’atrio di ingresso della Casa ispettoriale Maria Ausiliatrice di Santiago del Cile è stato inaugurato uno spazio di memoria storica.

In questo spazio di accoglienza, sono stati inaugurati tre pannelli che raffigurano:

  • Don Bosco con la frase “Abbine cura, sono mie figlie”.
  • Maria Ausiliatrice e Madre Mazzarello – tratte dall’affresco del Santuario dei Mazzarelli a Mornese (AL) – con la frase “A te le affido”, oltre a una targa che ricorda il 150° anniversario dell’Istituto FMA.
  • La Storia dell’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL), in cui sono riportate alcune tappe fondamentali dall’arrivo delle prime FMA il 3 dicembre 1888, tra cui suor Angela Vallese, il passaggio da Visitatoria a Ispettoria, il 28 gennaio 1931, e altri eventi significativi.

Alla celebrazione di inaugurazione hanno partecipato le FMA della Comunità Maria Ausiliatrice e tutto il personale laico con cui condividono la missione, con compiti amministrativi e ausiliari.

Nelle parole rivolte ai presenti, suor Ximena Oyarzo ha incoraggiato a continuare a costruire la storia dell’Ispettoria con memoria grata.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.