Santiago (Cile). Il 28 giugno 2022, nel contesto delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e in occasione della Visita ispettoriale di suor Ximena Oyarzo Mansilla, Ispettrice dell’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL), nell’atrio di ingresso della Casa ispettoriale Maria Ausiliatrice di Santiago del Cile è stato inaugurato uno spazio di memoria storica.

In questo spazio di accoglienza, sono stati inaugurati tre pannelli che raffigurano:

  • Don Bosco con la frase “Abbine cura, sono mie figlie”.
  • Maria Ausiliatrice e Madre Mazzarello – tratte dall’affresco del Santuario dei Mazzarelli a Mornese (AL) – con la frase “A te le affido”, oltre a una targa che ricorda il 150° anniversario dell’Istituto FMA.
  • La Storia dell’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL), in cui sono riportate alcune tappe fondamentali dall’arrivo delle prime FMA il 3 dicembre 1888, tra cui suor Angela Vallese, il passaggio da Visitatoria a Ispettoria, il 28 gennaio 1931, e altri eventi significativi.

Alla celebrazione di inaugurazione hanno partecipato le FMA della Comunità Maria Ausiliatrice e tutto il personale laico con cui condividono la missione, con compiti amministrativi e ausiliari.

Nelle parole rivolte ai presenti, suor Ximena Oyarzo ha incoraggiato a continuare a costruire la storia dell’Ispettoria con memoria grata.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.