Bangalore (India). Il 4 febbraio 2018, nella Casa ispettoriale “Sacro Cuore di Gesù” (INK) a Bangalore, circa 350 giovani dei quattro Stati dell′India del Sud hanno preso parte ai grandi festeggiamenti per il 25° anniversario della sua Fondazione. Sua Eccellenza Thomas Antony Vazhapilly, Vescovo emerito di Mysore ha presieduto la Celebrazione Eucarestia. Sr. Lucy Rose Ozhukayil, Consigliera Visitatrice ha preso parte all′evento, insieme a Mons. Jayanathan, dell′Arcidiocesi di Bangalore.

Fr. Xavier Emmanuel Manavath, Vicario episcopale per le/i Religiosi, nell′Arcidiocesi di Bangalore dal 2013, ha inviato un discorso di gratitudine per la presenza delle FMA. Fr. Thonikuzhiyil Jyoice, Ispettore salesiano di Bangalore e Fr. Thathireddy Vijaya Bhaskar, Ispettore della provincia Hyderabad hanno incoraggiato l′impegno delle suore in questi 25 anni; la loro dedizione alla gioventù bisognosa dei dintorni.

Il momento centrale del giorno, dopo l′Eucaristia, è stato il programma culturale Da Mornese a Bangalore. Si è fatto memoria degli eventi delle FMA nei decenni di storia, e principalmente dell′abbondante presenza di Dio negli anni di Grazia.

I giorni delle celebrazioni del Giubileo d′argento, hanno messo nel cuore della gente la speranza di un domani migliore riaffermando quel “SÌ, SIGNORE” per gli anni che seguiranno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.