Melbourne (Australia) Da alcune settimane l’Australia sta affrontando una grande calamità e il fuoco continua a divorare ettari di terreno. Ci sono state vittime, case e città sono state distrutte, il fumo ha raggiunto anche le zone non direttamente colpite dagli incendi, rendendo l’aria irrespirabile e oscurando il cielo.

Le case dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPR) delle Figlie di Maria Ausiliatrice, situate principalmente a Melbourne e a Sydney, si trovano distanti dal fuoco, che colpisce soprattutto le aree rurali e le piccole città. Sia Melbourne che Sydney sono state, però, colpite dal fumo degli incendi. Negli spostamenti in auto per l’apostolato è necessario guidare con prudenza e a volte le autostrade vengono chiuse per motivi di sicurezza. Tuttavia le attività nei Centri Giovanili e i Campi Estivi proseguono normalmente. Le FMA,  insieme alle altre Congregazioni religiose, continuano a sostenere la popolazione con la preghiera e aiutano in parrocchia nella raccolta di fondi.

Il Presidente dei Vescovi australiani, Mons. Mark Coleridge, invita tutti alla preghiera costante “per coloro che hanno perso la vita negli incendi e per le loro famiglie” , “per la pioggia, perché spenga gli incendi, e per un’azione urgente a favore della nostra casa comune, affinché si prevengano in futuro tali calamità”.

Per approfondire

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.