(Stati Uniti e Canada). I giovani dell’Ispettoria San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) invitano i giovani di lingua inglese tra i 14 e i 25 anni, dalle diverse realtà delle Figlie di Maria Ausiliatrice, a partecipare a un Incontro Interispettoriale verso il 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto FMA (1872-2022).

Logo Youth Summit SEC“Trasformare con audacia il mondo in Santità!”  è lo slogan dell’evento, che metterà in collegamento, tramite piattaforma virtuale, i giovani di diversi Continenti e Paesi, per condividere l’esperienza del Carisma salesiano vissuto nelle realtà locali e scambiarsi idee sulle modalità con cui raggiungere i propri gruppi e altri giovani, anche in tempo di pandemia.

Per dare favorire la partecipazione, sono previsti diversi incontri:

  • il 25 settembre 2021 per i giovani di lingua inglese di Stati Uniti, Canada, Europa e Africa;
  • il 15 gennaio 2022 per i giovani di lingua inglese di Stati Uniti, Canada e Asia.

Il Team degli Organizzatori – costituito da giovani ed FMA – sta pianificando un Incontro per i giovani di lingua spagnola, previsto a maggio 2022.

Per promuovere l’evento, i giovani dell’Ispettoria SEC hanno realizzato un video con cui, rispondendo alla domanda: “Cosa significa per te essere salesiano/a?”, invitano altri giovani a partecipare all’Incontro Interispettoriale dei Giovani e a portare la propria esperienza.

Nel 3° Anno di Preparazione al 150°, che ha per tema Progettare con audacia il futuro. “Coraggio! Andiamo avanti con cuore grande e generoso” (L 47,12), l’iniziativa dell’Incontro Interispettoriale dei Giovani  accoglie l’invito della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat, a  celebrare  con  i  giovani,  i  laici  e  i  Gruppi  della  Famiglia Salesiana i momenti significativi di questo percorso:

“Sarà una nuova effusione di grazia e di gioia che potrà contagiare altri giovani anche risvegliando in loro il fascino di Gesù che li chiama a dare pienezza alla loro vita (cf Christus vivit, nn. 248-277)” (Circ. 989).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.