(Vietnam). Le FMA dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice del Vietnam (VTN), con riconoscenza per il dono della Consacrazione a Dio nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, hanno celebrato i rinnovi di Professione religiosa, le Prime Professioni e le Professioni Perpetue.

Il 3 agosto 2021, 69 FMA Juniores hanno rinnovato i Voti temporanei nelle rispettive Comunità locali, con l’approvazione della Madre Generale dell’Istituto FMA, Suor Yvonne Reungoat, per l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19. Nei diversi contesti, le Juniores hanno vissuto la gioia del proprio “sì” in un clima di comunione.

Prime Professioni VTN - 5 agosto 2021Con il motto “Annuncerò che il tuo amore è fedele per sempre” (Sal 89,2), il 5 agosto 2021, 12 giovani hanno emesso la Prima Professione. In risposta all’Amore del Padre, hanno letto la formula della Professione, esprimendo la libera donazione a Dio e ai/alle giovani e l’impegno a vivere i Consigli Evangelici secondo le Costituzioni dell’Istituto delle FMA.

La celebrazione della Professione Perpetua, per 13 FMA dell’Ispettoria VTN, si è svolta il 15 agosto 2021, Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, con il versetto evangelico “Cristo vive in me” (Gal 2,20). Con la Professione Perpetua la FMA si impegna a donarsi totalmente a Dio, amato sopra ogni altra cosa, nel gioioso servizio ai giovani e alle giovani, secondo lo spirito del Sistema Preventivo di San Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello.

Le FMA di tutta l’Ispettoria hanno accompagnato con la preghiera le sorelle che hanno celebrato il rinnovo dei Voti,  la Prima Professione, il “sì per sempre” perché, sotto la guida di Maria Ausiliatrice, siano segni gioiosi dell’Amore di Dio per le/i giovani, suscitando il desiderio di seguirLo.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.