Nairobi (Kenya). Il 4 aprile 2021, Solennità di Pasqua, l’Ispettoria dell’Africa Est N. S. della Speranza ha lanciato il nuovo Sito Web ispettoriale.

È stato un cammino laborioso che ha coinvolto un piccolo team di lavoro costituito dall’Ispettrice, suor Gisele Ndekezi e da suor Mary Owuoth, suor Gisele Mashauri e suor Benedicta Tiba, dallo sviluppatore del Sito Web e da tutte le comunità delle FMA dell’Ispettoria. Un vero lavoro di squadra che, con il contributo di tutti, ne ha facilitato lo sviluppo e la realizzazione.

L’evento inaugurale si è svolto online in collegamento con tutte le Comunità. Dopo una preghiera iniziale di invocazione allo Spirito Santo, lo sviluppatore del sito ha presentato l’architettura del Sito Web e ne ha illustrato le caratteristiche e le funzionalità, sottolineando l’intenzionalità che è rendere visibile la vita e la missione dell’Ispettoria AFE.

L’Ispettrice, suor Gisele Ndekezi, ha poi ufficialmente dato l’avvio al Sito Web AFE www.salesiansisterseastafrica.org e le FMA hanno potuto accedervi e prenderne visione.

Il Sito Web AFE presenta identità dell’Ispettoria, la sua spiritualità, la missione delle Comunità delle FMA in Kenya, Ruanda e Tanzania, i diversi ambiti di animazione pastorale scolastica, vocazionale e delle case di accoglienza e sostegno delle ragazze in situazione di disagio.

“Raccontare la vita che si fa storia” esprime l’esigenza dell’Ispettoria AFE a far conoscere le Figlie di Maria Ausiliatrice attraverso le attività che svolgono e a rendere visibile il carisma salesiano nel mondo, attraverso l’invito «Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono, come dice Papa Francesco nel Messaggio per la 55a Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.