Calcutta (India) Le Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Dum Dum, Bandel, Barasat e Kalyani, dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice di Calcutta (INC), si sono messe in contatto con gli anziani e le famiglie povere rimaste senza lavoro, i migranti e le persone che vivono con stipendi giornalieri, duramente colpiti dalla povertà e dalla disoccupazione a causa della pandemia di Covid-19, per portare loro alimenti e beni di prima necessità.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Ex-allievi delle FMA, insegnanti e genitori, come azione immediata all’emergenza Coronavirus, soprattutto a seguito del lockdown che ha portato alla chiusura delle attività e all’isolamento della popolazione. Alcune Comunità, come la Comunità S. Maria Mazzarello di Ranchi, il noviziato Sacro Cuore di Ranchi e la Comunità Maria Ausiliatrice di Nuova Delhi – Vasant Vihar, hanno contattato la popolazione in difficoltà in collaborazione con i parrocchiani, il Conferenza dei Religiosi dell’India (CRI) e altre comunità religiose.29

I kit distribuiti sono costituiti da riso, patate e dhal, olio, mascherine protettive e altri beni essenziali. Questa iniziativa di solidarietà, iniziata il 30 marzo 2020, è ancora in corso, in cooperazione con i funzionari governativi, le autorità di Polizia e altri Volontari in molte Comunità dell’Ispettoria INC, che ha così potuto raggiungere e portare aiuto a più di 1500 famiglie.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.