San Paolo (Brasile)  Il 22 aprile 1500 mascherine protettive contro l’epidemia di Covid-19 sono state donate al Dipartimento della Salute della città di Araras (San Paolo). Le mascherine sono state prodotte da un gruppo di volontari composto da educatori, Figlie di Maria Ausiliatrice, sarte e studenti del corso di cucito e taglio offerto da OSAF (Obra Salesiana de Apoio Fraterno). I volontari fanno parte del VIDES-SP, dell’Ispettoria  Santa Caterina da Siena di San Paolo (BSP). Complessivamente sono state realizzate 1800 mascherine, 300 delle quali saranno consegnate, in collaborazione con la Società di San Vincenzo de Paoli (Vincenziani), alle famiglie più bisognose e alle persone anziane della casa di riposo della città.

Al momento di consegna ufficiale in municipio (video) erano presenti il sindaco Júnior Franco, il vice sindaco Carleto Denardi, il segretario alla salute Itacil Luiz Zurita Filho, la coordinatrice VIDES-SP Alan Nardi, l’educatrice dell’OSAF Marilu Santos e suor Metka Kastelic, FMA, che ha commentato: “Abbiamo ricevuto l’aiuto di molte persone che sono state coinvolte nella realizzazione delle mascherine. Il volontariato fa del bene agli altri e anche a noi stessi, poiché ci sentiamo utili e contribuiamo alla società”.

Il sindaco Junior Franco ha sottolineato l’importanza della solidarietà, soprattutto in tempi di crisi come questa: “Donazioni come questa rafforzano la partecipazione dei cittadini di Araras alle iniziative di solidarietà e fanno in modo che, a loro volta, siano pronti ad aiutare coloro che hanno più bisogno”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.