Addis Abeba (Etiopia). In risposta alla richiesta dell’Ufficio educativo che coordina le Scuole della città di Addis Abeba – di una raccolta di indumenti e cibo, specialmente pasta e riso, per bambini/e e persone che stanno vivendo in situazione di difficoltà – la Comunità Educante delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Casa B. Laura Vicuña di Bole Bulbula, della Visitatoria Maria Ausiliatrice (AES), si è attivata proponendo l’iniziativa a bambini/e e ragazzi/e della Auxilium Catholic School.

Dai piccoli della Scuola materna ai più grandi della Scuola Superiore, con gli Insegnanti e il personale, hanno invaso le scale di ingresso dei diversi settori della Scuola con pasta, riso, vestiti e saponette, con cui si è presto riempito un numero sorprendente di sacchi, che ha stupito gli impiegati addetti al ritiro.

“In questa piccola parte del mondo siamo ‘Fratelli tutti’ e chi ha di più desidera sostenere con generosità chi ha di meno. I bambini hanno portato anche solo una saponetta, ma la loro manina c’era”, sono le parole di una FMA missionaria che ha seguito l’iniziativa.

Nell’omelia per la Giornata Mondiale dei Poveri, il 14 novembre 2021, Papa Francesco invita a nutrire la speranza costruendo “ogni giorno, con gesti concreti, il Regno dell’amore, della giustizia e della fraternità che Gesù ha inaugurato”.

“Che cosa è richiesto a noi cristiani davanti a questa realtà? Ci è richiesto di nutrire la speranza di domani risanando il dolore di oggi”.

(Papa Francesco)

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.