Chofu (Giappone). Dal 6 al 26 ottobre 2019 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria Alma Mater (GIA).

Il 7 ottobre, Madre Yvonne Reungoat è accolta all’aeroporto a Tokyo e poi dalla comunità S. Giuseppe a Chofu. La comunità ispettoriale gioisce per la presenza tanto attesa di Madre Yvonne, pellegrina, missionaria, sorella e compagna nell’Ispettoria giapponese.

La visita ha lo scopo di rafforzare il vincolo della carità, rafforzare l’impegno di fedeltà alle Costituzioni, e stimolare la crescita della missione in risposta alle esigenze locali, nello spirito di Don Bosco e Madre Mazzarello (Cost. FMA 120).

Durante la visita, la Madre incontrerà le FMA, gli allievi, insegnanti, laici e giovani delle Comunità Educanti e della Famiglia Salesiana in Giappone.

Martedì 8 ottobre la Madre si reca a Omura (Nagasaki) per incontrare le sorelle, i Salesiani Cooperatori e alcuni genitori delle FMA. Un incontro con i bambini e gli insegnanti della Scuola materna e poi la Santa messa nella Parrocchia presieduta dal Parroco D. Kawaguchi e concelebrata da D. Tadeo (SDB).

In un clima di accoglienza e vicinanza Madre Yvonne comunica a tutti la gioia di ritrovarsi in mezzo a loro invitando a vivere la missione salesiana guardando a Gesù. Il giorno 9 ottobre la Madre ha visitato le due comunità di Beppu Sacro Cuore e di Oita San Giuseppe. Ha tenuto un incontro con il gruppo dei salesiani Cooperatori parlando della missione propria dell’essere “Cooperatori” per la costruzione del Regno di Dio secondo il carisma salesiano.

A conclusione un momento di festa fraterna per i 93 anni di Sr. Sato Michiko Teresia, di cui 70 anni nella comunità aperta da 73 anni.

La Madre prosegue la sua visita di animazione nell’Ispettoria giapponese, facendo visita alle diverse opere presenti in Giappone.

Dal 17 al 26 ottobre la Madre farà la Visita all’Ispettoria Stella Matutina (KOR).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.