Sam Phram (Tailandia). Il Congresso, che ha avuto inizio il giorno 9 ottobre alle ore 17 a San Phram, ha visto la presenza di 95 partecipanti provenienti dalle 7 Ispettorie di India, Giappone, Korea, Filippine, Cambogia, Myanmar, Vietnam, Australia e Tailandia, che ha ospitato l’evento.

Tema dell’incontro: “Mente aperta, ascolto attento, per un futuro di speranza” che, dal volto e dalle espressioni dei partecipanti, costituiscono già una realtà e una felice promessa per il futuro.

La cerimonia si è aperta con una bellissima sfilata di tutte le Federazioni, ciascuna con le sue caratteristiche, preceduta da un gruppo di giovani e di bambini tailandesi che hanno accompagnato questo momento con una danza con gli abiti tipici del Paese.

Il messaggio di Madre Yvonne, letto da sr Maria Luisa Miranda, Consigliera per la Famiglia Salesiana, ha raggiunto il cuore di tutti come un incoraggiamento e un riconoscimento del lavoro delle Ex-allieve/i di questo continente ricco di promesse e di sfide. In seguito, il saluto di sr Maria Luisa che ha elogiato l’eccellente organizzazione dell’evento, dando il benvenuto a tutti i partecipanti e invitandoli in queste giornate ad approfondire le radici carismatiche, a consolidare le relazioni di amicizia e a crescere nell’impegno verso il mondo. A loro volta, hanno espresso il benvenuto e il buon augurio per il Congresso: l’ispettrice, sr Nipha Agnese, la Delegata Mondiale sr Gabriela Patiño, sr Ratana Agnese, Delegada della Federazione Tailandese, la Sig.ra Manasawee Wongpradu, Consigliera Confederale per la regione asiatica.

Dopo cena la giornata si è conclusa con la Buona Notte di sr Maria Luisa che, tramite la proiezione di due video che hanno mostrato il significato della generatività educativa e dell’accompagnamento, ha sottolineato l’importanza di essere generativi, come lo è stata finora l’Associazione delle Ex-allieve/i delle FMA.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.