Visita di Madre Yvonne Reungoat in Cile

Santiago (Cile). Dal 10 al 22 novembre 2018 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL) nell’occasione della celebrazione dei 130 anni dell’arrivo delle prime Figlie di Maria Ausiliatrice in Cile.

Nella mattina del 10 novembre, Madre Yvonne Reungoat è stata accolta dalle FMA delle diverse comunità in casa ispettoriale e poi circa cento bambini, giovani e adulti nella Scuola María Auxiliadora di Santiago le hanno fatto festa con canti e danze.

Accompagnata da suor Ximena Oyarzo, l’Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Cile, Madre Yvonne è entrata nella cappella della scuola, accolta dall’assemblea entusiasta per l’incontro.

Una lampada, simbolo della celebrazione dei 130 anni di presenza delle FMA in Cile, è stata accesa dalla Madre per l’inizio del suo pellegrinaggio nel Paese. Come ha fatto Madre Angela Vallese a Punta Arenas 130 anni fa, per riunire tutti nell’unica missione Da mihi animas e A te le affido.

Suor Ximena Oyarzo, a nome di tutti i presenti, ha rivolto il saluto di benvenuto alla Madre, ringraziandola per la sua presenza tanto attesa da tutta l’Ispettoria.

Dopo nel cortile i giovani, rappresentanti di diverse opere dell’Ispettoria, hanno manifestato alla Madre, attraverso la danza dell’inno dei 130 anni, la gioia e la gratitudine per la sua presenza.

Madre Yvonne ha rivolto a tutti i presenti un augurio, invitandoli a vivere l’identità missionaria ed esortandoli a pensare, guardare, parlare, sorridere e comportarsi come Gesù.

Nel pomeriggio i rappresentanti dei vari gruppi della Famiglia Salesiana in Cile si sono riuniti per salutare la Madre, celebrando insieme l’Eucaristia, presieduta da don Carlo Lira, l’Ispettore dei salesiani in Cile.

In un clima di accoglienza e vicinanza, la Madre ha parlato ai presenti e dopo ha salutato i diversi rappresentanti della Famiglia Salesiana cilena, impegnata a vivere lo slogan della celebrazione dei 130 anni della presenza delle FMA in Cile “Insieme oggi, siamo memoria e profezia missionaria!”.

SitoFMACile
FacebookFMACile
FotoFMACile
YoutubeFMACile

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.