Roma (Italia). Riparte l’iniziativa dei “Giovedì Salesiani all’Auxilium” – da novembre 2022 ad aprile 2023 – annuale appuntamento su temi di pedagogia, spiritualità e storia dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, proposta dal Centro Studi sulle FMA della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma.

Un giovedì al mese, gli interventi dei relatori potranno essere seguiti in diretta streaming sul Canale YouTube del Centro Studi, per approfondire alcuni contenuti del Convegno “Apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice – Salesiane di Don Bosco all’Educazione. Percorsi sfide e prospettive”, tenutosi a Roma, nella Casa Generalizia FMA, dal 25 al 30 settembre 2022.

Il 3 novembre, nel primo appuntamento, suor Sylwia Ciezkowska, FMA, Docente di Storia della spiritualità cristiana della Facoltà “Auxilium”, proporrà una riflessione sulla santità delle FMA nell’ampio scenario del Carisma salesiano e nel contesto ecclesiale degli ultimi 150 anni, allargando lo sguardo agli altri Gruppi femminili della Famiglia salesiana, per suscitare l’interesse nel conoscerli e coglierne la ricchezza dei contributi, e diventare più generative nella società, più sinodali nella Chiesa e più operative sul territorio.

Al termine di ogni incontro, la registrazione resterà a disposizione per permettere a educatori ed educatrici, Comunità Educanti e Comunità FMA e a quanti sono interessati alle tematiche, di trasformare in opportunità formative le sfide carismatiche ed educative attuali.

Il Centro Studi FMA continuerà, inoltre, ad inserire i documenti sul sito e, in collaborazione con il Centro Studi Don Bosco dell’Università Pontificia Salesiana, nel portale di ricerca Salesian online.

Link alla diretta streaming 3 novembre 2022

Programma completo:

 

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.