Roma (Italia). La Gran Cancelliere della Facoltà, Madre Chiara Cazzuola, Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha nominato suor Piera Ruffinatto, FMA, Preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma per il triennio 2022-2025.

Suor Piera Ruffinatto, già Preside della Facoltà «Auxilium» per il triennio 2019-2022, è Docente Ordinario di Metodologia dell’Educazione e Sistema Preventivo di S. Giovanni Bosco presso la Facoltà. È autrice di libri e di numerosi articoli in riviste specializzate sulla relazione educativa, in particolare nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, e sul Sistema Preventivo.

Con il nuovo mandato della Preside, si rinnova l’impegno per tutti i membri della Facoltà a continuare a camminare insieme per un’azione educativa sempre più feconda e incisiva di formazione culturale e carismatica nella Chiesa e nel mondo; ad offrire una collaborazione fattiva e propositiva per continuare a fare dell’«Auxilium» una “comunità” di formazione culturale, umana e spirituale, delle/dei giovani; uno spazio di vita in cui le nuove generazioni possono prepararsi a diventare protagoniste, secondo le diverse competenze disciplinari, della costruzione del mondo di domani; un luogo aperto, conviviale e universale, con uno sguardo consapevole e costruttivo di speranza verso il futuro.

Nel comunicare la nomina, la Gran Cancelliere augura a suor Piera Ruffinatto «un proficuo lavoro accademico-scientifico a favore della Facoltà».

7 COMMENTI

  1. Tanti auguri carissima sr Piera ! Auguri che vengono da migliaia di chilometri di distanza : dal Madagascar !

  2. Congratulations dear Sr Piera. I hope the good Lord increases your energy for this huge responsibility. How is your English progressing? May Our Lady guide you always. With fond memories of your time here with us in Battersea

  3. Cara sr Piera, all’ònere per questo servizio e nuova chiamata, si aggiunge il plauso per questa tua rinnovata dedizione all’Istituto nella Facoltà Auxilium! Ricevi il riconoscimento e l’affetto da parte mia che da anni ti accompagno nel tuo servizio nell’ambito della formazione delle giovani, sia FMA che laiche/i. Grazie, grazie! Madre Daghero, tua concittadina, di guarda e ti benedice con tanta compiacenza. Ti sono vicina con rinnovato affetto e preghiera.

  4. Parabéns a querida Sr. Piera. Deus esteja sempre iluminando sua rica missão nesta Instituição muito preciosa, na formação de tantos acadêmicos, entre os quais, muitas FMA. Obrigada pelo seu SIM generoso e com fidelidade ao carisma! Minha oração e abraço daqui da Amazônia!

  5. Nossa Senhora Auxiliadora continue a guiá-la na sua missão educativa.
    É uma grande Filha de Maria Auxiliadora. Faz jus ao que ensina; e testemunho da prática do Sistema Preventivo no feminino.
    Um fraterno abraço, Ir. Piera!

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.