Shillong (India). Il Il 19 marzo 2024 presso il Centro di Formazione Maria Ausiliatrice del Bellefonte Community College di Lumshyiap, Shillong, dell’Ispettoria Cuore Immacolato di Maria (INS) sono stati inaugurati i nuovi servizi igienici nell’ambito del “Progetto per la fornitura di un sistema di approvvigionamento idrico e di servizi igienici”, finanziato dall’Ambasciata del Giappone in India a Sostegno alle iniziative di base per la sicurezza umana – Grant Assistance for Grass-Roots Human Security Projects (GGP).

Il programma di sovvenzioni è stato avviato dal governo giapponese per assistere i governi locali e le organizzazioni non-profit in risposta a varie esigenze di sviluppo, fornendo elementi concreti come strutture e attrezzature in India. La cerimonia ha rappresentato un ulteriore progresso nell’offerta di strutture migliori per gli studenti e il personale. Kodero Jiro, Consigliere della Sezione Economica dell’Ambasciata, era l’invitato speciale.

I nuovi servizi igienici, dotati di accessori moderni, compresi dispositivi ecologici, filtri per l’acqua potabile, lavabi e cabine spaziose, mirano a garantire il comfort, l’igiene e l’accessibilità separata per ragazzi e ragazze.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza delle autorità, tra cui il signor Kodera Jiro, la Sig.na Kawato Akiko, Assistente alla Cooperazione Economica dell’Ambasciata del Giappone in India, la Sig.ra Verma Yavanika, coordinatrice del progetto Grant Grassroot. Erano inoltre presenti suor Elizabeth George, Ispettrice dell’Ispettoria INS, suor Helen Puwein, Presidente del Bellefonte Community College e i funzionari del Ministero per la Salute e l’Educazione di Lumshyiap, Shillong.

Durante la cerimonia, Kodera Jiro ha sottolineato che l’evento è un segno di amicizia tra i popoli dell’India e del Giappone e che il legame continuerà anche in futuro. Da parte loro, le FMA, gli studenti e il personale hanno espresso la riconoscenza al Giappone per il contributo e per il miglioramento delle strutture, a testimonianza dell’impegno costante dell’Istituzione verso l’eccellenza educativa.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.