Madrid (Spagna). Dal 28 febbraio al 1° marzo 2024, una delegazione italiana del Ciofs Fp Ets – composta dalla Presidente, suor Manuela Robazza, dal Direttore della sede Nazionale, Massimo Peron, e della responsabile della dell’area internazionalizzazione, Tiziana Piacentini  – è stata accolta a Madrid, presso la sede dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPA).

L’obiettivo principale di questo incontro era promuovere lo scambio di conoscenze, esperienze e buone pratiche tra il Ciofs Fp ETS e la Formazione Professionale delle FMA della Spagna. Attraverso questa collaborazione, si punta ad arricchire la formazione degli studenti, a promuovere l’innovazione nei programmi educativi e a rafforzare i legami tra le Istituzioni gestite dalle FMA.

Inoltre, questo incontro ha offerto l’opportunità di esplorare nuove prospettive e strategie per affrontare le sfide comuni nel campo dell’istruzione tecnica e professionale. Rafforzando la rete europea VET –  Vocational Educational Training –  si aspira infatti a promuovere lo sviluppo globale dei giovani e a contribuire in modo significativo al progresso delle comunità e società.

L’incontro si è chiuso con la sottoscrizione di un Accordo di collaborazione con l’individuazione di alcune piste di lavoro future da sviluppare insieme nei prossimi anni.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.