Vellore (India). Nel mese di febbraio 2024, l’Auxilium College of Education di Vellore, dell’Ispettoria indiana S. Tommaso Apostolo (INM), per promuovere lo sviluppo professionale e la qualità dell’insegnamento delle degli studenti, stando al passo con le continue evoluzioni della società e del mercato del lavoro, ha ospitato due importanti eventi educativi: un Workshop Nazionale sulle competenze informatiche di IBM e un Seminario sulle metodologie didattiche per gli studenti in Infermieristica.

Il Workshop Nazionale dell’azienda del settore informatico IBM, organizzato il 6 febbraio, aveva lo scopo di fornire agli studenti universitari e ai docenti competenze informatiche aggiornate per aumentare le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Con la guida di professionisti esperti come la Direttrice di ARUVE Chennai, suor Alphonse M.I. Isabella, il Direttore di SURABI Chennai, don Leo Joseph, e il Trainer e Associato del Progetto di IBM, Sig. Vijuson, i partecipanti sono stati guidati nell’uso delle piattaforme di apprendimento online di IBM. Queste piattaforme offrono una vasta gamma di corsi adatti ai diversi interessi e alle aspirazioni professionali degli studenti, inclusa la formazione digitale gratuita in STEM, informatica, tecnologia dell’informazione e altre discipline correlate. Oltre alla formazione digitale, il workshop ha posto l’accento sullo sviluppo di competenze fondamentali per il mondo del lavoro, come la leadership, la comunicazione, la programmazione e la risoluzione dei problemi, preparando così i partecipanti alle sfide del mercato attuale.

Il 21 febbraio 2024, ha invece ospitato un Seminario sulle Metodologie Didattiche per gli studenti di Infermieristica della Christian Medical College of Nursing di Vellore, con l’obiettivo di condurre gli studenti a familiarizzare con la pianificazione curricolare, l’amministrazione e la valutazione, oltre a presentare tecnologie didattiche moderne. Guidati dalla Direttrice del Collegio B.ED. Auxilium, suor Amali Alexander, gli studenti sono stati introdotti a metodi innovativi di insegnamento, includendo l’uso delle tecnologie e dei social media. Il Seminario ha dato agli per studenti una buona opportunità di condividere dubbi e questioni relative al curriculum e alle sfide affrontate in classe.

Entrambi gli eventi hanno mostrato l’impegno delle Istituzioni educative di Vellore nella promozione dell’eccellenza accademica e professionale. Facilitando l’accesso a opportunità di apprendimento e sviluppo, queste iniziative stanno infatti abilitando gli studenti a diventare professionisti qualificati e flessibili, in un mondo in continua evoluzione. Inoltre, promuovendo la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra diverse Istituzioni e aree di studio, questi eventi contribuiscono alla creazione di una comunità educativa più coesa e dinamica a Vellore.

Il 27 gennaio, alla 6a cerimonia di consegna dei diplomi tenutasi all’Auxilium College of Education di Vellore, ben 250 studenti – nei tre gruppi 2018-2020, 2019-2021 e 2020-2022 – hanno ricevuto il diploma, completato con successo il loro percorso accademico, affrontato con perseveranza e dedizione. Sono stati inoltre premiati i migliori studenti del College di ogni gruppo, riconoscendone l’eccellenza accademica e i brillanti risultati ottenuti. La borsa di studio “Vincent Raj” è stata consegnata a tre studenti meritevoli del dipartimento di inglese, consentendo loro di perseguire le proprie aspirazioni accademiche.

 

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.