Guaratinguetá (Brasile) Le FMA e la Comunità Educante dell’Istituto Nostra Signora del Carmine (Colégio do Carmo) di Guaratinguetá, dell’Ispettoria S. Caterina da Siena di San Paolo (BSP), usano la creatività per incontrare e rendersi vicine alle famiglie in questo tempo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19.

Nella prima settimana di ottobre 2020, mossi dalla frase di Papa Francesco “Non lasciatevi rubare la speranza”, hanno organizzato il “Drive THRU da Esperança”, un momento speciale di incontro caratterizzato da animazione e solidarietà.

Docenti, educatori/trici,  FMA e collaboratori dell’opera, con magliette colorate o travestiti da supereroi, hanno accolto nel cortile dell’Istituto gli alunni nelle diverse fasce d’orario stabilite per le classi, distribuendo un “kit” con doni, mascherine personalizzate e gel alcolico, a dimostrazione della vicinanza e della cura per le famiglie.

Pur rimanendo nelle proprie automobili, nel rispetto delle norme sanitarie, per gli studenti è stato un incontro significativo di sguardi e parole con i propri insegnanti ed educatori, accompagnato dall’allegria dell’animazione salesiana. In segno di affetto e gratitudine, i bambini e i ragazzi hanno lasciato i propri disegni e messaggi.

Molti alunni hanno inoltre contribuito alla campagna per la raccolta di prodotti per l’igiene personale e la pulizia destinati a un’opera sociale in città, promossa dalla Pastorale della Scuola e realizzata dal gruppo di studenti “Pastoral in action”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.