Roma (Italia) Il 23 luglio 2020, in Casa Generalizia FMA a Roma, tre sorelle della Comunità Maria Ausiliatrice di Casa Generalizia (RCG) hanno celebrato i 25, 50 e 60 anni di fedeltà al Signore nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Per suor Katarzyna Kasinska, che ha celebrato il 25°, suor Anna Maria Nizzola, il 50°, suor Julia Arciniegas, il 60° di Professione Religiosa, è stata una giornata di lode e di ringraziamento per la presenza forte e fedele del Signore in questi anni di vita religiosa.

La Celebrazione Eucaristica, con Liturgia e canti animati dalla Comunità, è stata presieduta da don Carlo Maria Zanotti, Salesiano di don Bosco che nell’omelia, richiamando il Vangelo di Luca (11,27-28), ha sottolineato l’importanza di ascoltare la Parola di Dio e di custodire Gesù, la vera Beatitudine, che si incarna in quanti l’accolgono, per essere generative e arrivare alla pienezza di vita.

Le sorelle festeggiate hanno pronunciato la formula della consacrazione a Dio Padre e ringraziato per i suoi doni e per la chiamata a seguire Cristo più da vicino nella Famiglia religiosa con il carisma di Don Bosco e di Madre Mazzarello, per farsi dono ai piccoli e ai poveri.

La Madre Generale, Suor Yvonne Reungoat, ha consegnato a ciascuna una lampada accesa, segno di vigilanza fedele e ha augurato loro di continuare a contemplare i segni della presenza d’amore del Signore nella vita quotidiana e a rendere perennemente grazie per la gratuità con cui si è state scelte, con il motivo indicato da Gesù “Perché così è piaciuto a te” (Mt 11,26).

9 COMMENTI

  1. Carissime sr Julia, sr Maria e sr Katarzyna, grazie per la vostra vocazione salesiana e vi auguro una completa immersione in Dio. sr Ewa Piotrowska (PLA)

  2. Tanti auguri care sorelle per il vostro totale si di 25 50 60 anni fedeltà che è vita piena.
    Ho conosciuto Sr Anna e Sr Julia a ROMA nella sua dedicazione e sollecita a tutto
    Grazie per la testimonianza vostra.
    Vi assicuro anche se cosí lontana la mia preghiera.
    Congratulazioni Parabens Felicidades
    con affetto
    Sr Marialuisa Panarotto

  3. Carissime festeggiate, specialmente Sr. Julia
    Auguri di gioia per la fedeltá di Dio e per la vostra corrispondenza, in una vita tutta dedita al Signore e al suo Regno. Maria SSma. maestra di vita consacrata vi illumini e guidi ovunque e sempre.

  4. Augurios de Fidelidad dinámica y fecunda para cada una de estas Hermanas. Desde Las Antillas, damos gracias a Dios por haberlas llamado, consagrado y sostenido en un Sí perenne al servicio del Reino desde el Instituto. Felicidades!!

  5. ¡Felicidades! por estos 25, 50 y 60 años de FIDELIDAD al Señor. El Señor y la Virgen las bendigan para seguir llevando adelante la misión que El les ha confiado.
    Un saludo especial para sor Julia desde México.

  6. Un saluto speciale alle carissime sorelle: Anna Maria Nizzola, Julia Arciniegas e Katarzyna Kasinska per la celebrazione della loro Fedeltà nell’Istituto. Che il Signore benedica ciascuna.

  7. Parabéns às irmãs jubilandas que festejam 25, 50 e 60 anos de consagração a Deus como FMA! Com Maria elevam o cantico de ação de graças a Deus pelo dom da vida e da vocação salesiana.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.