Roma (Italia) Il 23 luglio 2020, in Casa Generalizia FMA a Roma, tre sorelle della Comunità Maria Ausiliatrice di Casa Generalizia (RCG) hanno celebrato i 25, 50 e 60 anni di fedeltà al Signore nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Per suor Katarzyna Kasinska, che ha celebrato il 25°, suor Anna Maria Nizzola, il 50°, suor Julia Arciniegas, il 60° di Professione Religiosa, è stata una giornata di lode e di ringraziamento per la presenza forte e fedele del Signore in questi anni di vita religiosa.

La Celebrazione Eucaristica, con Liturgia e canti animati dalla Comunità, è stata presieduta da don Carlo Maria Zanotti, Salesiano di don Bosco che nell’omelia, richiamando il Vangelo di Luca (11,27-28), ha sottolineato l’importanza di ascoltare la Parola di Dio e di custodire Gesù, la vera Beatitudine, che si incarna in quanti l’accolgono, per essere generative e arrivare alla pienezza di vita.

Le sorelle festeggiate hanno pronunciato la formula della consacrazione a Dio Padre e ringraziato per i suoi doni e per la chiamata a seguire Cristo più da vicino nella Famiglia religiosa con il carisma di Don Bosco e di Madre Mazzarello, per farsi dono ai piccoli e ai poveri.

La Madre Generale, Suor Yvonne Reungoat, ha consegnato a ciascuna una lampada accesa, segno di vigilanza fedele e ha augurato loro di continuare a contemplare i segni della presenza d’amore del Signore nella vita quotidiana e a rendere perennemente grazie per la gratuità con cui si è state scelte, con il motivo indicato da Gesù “Perché così è piaciuto a te” (Mt 11,26).

6 COMMENTI

  1. Carissime sr Julia, sr Maria e sr Katarzyna, grazie per la vostra vocazione salesiana e vi auguro una completa immersione in Dio. sr Ewa Piotrowska (PLA)

  2. Augurios de Fidelidad dinámica y fecunda para cada una de estas Hermanas. Desde Las Antillas, damos gracias a Dios por haberlas llamado, consagrado y sostenido en un Sí perenne al servicio del Reino desde el Instituto. Felicidades!!

  3. ¡Felicidades! por estos 25, 50 y 60 años de FIDELIDAD al Señor. El Señor y la Virgen las bendigan para seguir llevando adelante la misión que El les ha confiado.
    Un saludo especial para sor Julia desde México.

  4. Un saluto speciale alle carissime sorelle: Anna Maria Nizzola, Julia Arciniegas e Katarzyna Kasinska per la celebrazione della loro Fedeltà nell’Istituto. Che il Signore benedica ciascuna.

  5. Parabéns às irmãs jubilandas que festejam 25, 50 e 60 anos de consagração a Deus como FMA! Com Maria elevam o cantico de ação de graças a Deus pelo dom da vida e da vocação salesiana.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.