San Antonio (Stati Uniti d’America). Il 5 agosto 2023 a San Antonio, in Texas, l’Ispettoria Maria Immacolata (SUO) ha celebrato due Prime Professioni e due Professioni Perpetue nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Alla vigilia delle Professioni, FMA, familiari e amici delle sorelle candidate si sono preparati insieme a questi eventi di grazia con l’adorazione eucaristica. L’ora è trascorsa cantando lodi a Gesù Eucarestia e ringraziandolo per il dono di essere riuniti come Famiglia Salesiana nella gioia di queste celebrazioni. Dopo la benedizione, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di incontrarsi tra loro e con le suore.

La mattina del 5 agosto, le due neoprofesse hanno percorso la navata della Chiesa parrocchiale S. Pio X di San Antonio in processione con i loro genitori, raggianti di gioia nel loro nuovo abito religioso. La Celebrazione è stata presieduta da Mons. Liam Cary, Vescovo della Diocesi di Baker in Oregon. L’Ispettrice, suor Rosann Ruiz, a nome della Madre Generale dell’Istituto FMA, ha ricevuto i voti di povertà, castità, obbedienza emessi dalle due sorelle. Al termine della Santa Messa, la festa è continuata con un momento di convivialità.

Nel pomeriggio, nella Cappella Sacro Cuore dell’Università OLLU – Nostra Signora del Lago, suor Melissa Benitez e suor Quynh Pham hanno emesso i voti perpetui. Alla Celebrazione hanno partecipato parenti, amici e molte Figlie di Maria Ausiliatrice che si sono uniti alla gioia del sì totale e definitivo al Signore delle due candidate. Durante l’omelia, Mons. Liam Cary ha ricordato alle Professande che, prostrandosi davanti al Signore in questo “sì per sempre”, diventano un ponte per gli altri per raggiungere Cristo. Dopo la Celebrazione, tutti gli amici e ospiti hanno partecipato ai festeggiamenti.

Queste celebrazioni sono state fonte di grande gioia, speranza e pace per tutti i partecipanti, rendendo visibile come il Signore ricolma dei suoi doni quando si risponde alla sua chiamata con un “sì” senza riserve.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.