Bahía Blanca (Argentina). Il 25 marzo 2021, Solennità dell’Annunciazione del Signore, tre giovani argentine hanno iniziato il cammino per diventare Figlie di Maria Ausiliatrice con l’ingresso in Postulato, il tempo che precede il Noviziato.

In questa fase del percorso formativo, le giovani sono invitate ad approfondire la chiamata di Dio, a crescere nell’incontro con Cristo e nella dedizione ai fratelli e alle sorelle. Intensificano la propria formazione attraverso esperienze di preghiera, di Comunità e di vita apostolica, una attenta preparazione religiosa e una progressiva assimilazione dello spirito di Don Bosco e di Madre Mazzarello.

Alla celebrazione di imposizione della medaglia di Maria Ausiliatrice e di Don Bosco, con il motto “Eccomi, Signore per fare la tua volontà”, erano presenti le Ispettrici suor María Elena Fernández, dell’Ispettoria San Francesco di Sales (ABA), suor Marta Riccioli, dell’Ispettoria San Francesco Saverio (ABB) e suor Adriana Gomez, dell’Ispettoria Nostra Signora del Santo Rosario (ARO).

Ingresso Postulanti Argentina - 25 marzo 2021

Nel processo di risignificazione della presenza delle FMA in Argentina, i Consigli delle tre Ispettorie hanno condiviso la scelta di unificare l’esperienza del Postulato e hanno scelto la Casa Laura Vicuña di Bahía Blanca, nell’Ispettoria ABB. L’esperienza interispettoriale favorisce la crescita delle giovani attraverso l’esperienza di gruppo. La scelta della Casa è anche per la missione al servizio dei più poveri portata avanti nel quartiere.

Le giovani sono state accolte a Bahía Blanca dalle FMA della Comunità Laura Vicuña e hanno iniziato a seguire i corsi di formazione online con le giovani in formazione della Conferenza Interispettoriale del Cono Sud dell’America Latina (CICSAL).

Le giovani hanno condiviso le motivazioni che le hanno portate a questo passo importante:

“Sento che è Dio che mi chiama, mi invita a continuare il cammino per scoprirlo, confermare che Lui mi chiama alla vocazione di Figlia di Maria Ausiliatrice e far conoscere questo carisma che amo tanto”.

“In questo tempo di formazione, voglio continuare a scoprire Gesù nella vita di tutti i giorni e poterlo far conoscere”.

“Gesù mi invita a sentirmi amata da lui attraverso le diverse persone che mi accompagnano”.

Alle giovani, l’augurio di un cammino sereno e fecondo per essere presenza di Dio fra le giovani e i giovani, sulle orme di San Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello.

2 COMMENTI

  1. Congratulations! Our prayers are with you as you begin this important journey of your discernment. Blessings! SEC

  2. Fewlicidades a las inspectorías de la Argentina por estas nuevas Postulantes, signo de la generatividad de la vida que se gesta en las comunidades al pie del sagrario y el rostro alegre y contagioso.

    Dios sigue llamando, hagamos posible la escucha de Su voz y la fortaleza de la Respuesta.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.