Haledon (Stati Uniti) Il 18 aprile 2020, le Figlie di Maria Ausiliatrice professe temporanee dell’Ispettoria San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) hanno avuto un incontro online con l’Ispettrice suor Joanne Holloman e la Consigliera ispettoriale suor Lou Ann Fantauzza, tramite la piattaforma Zoom. Lo scopo dell’incontro era la condivisione delle riflessioni sulla lettera della Consigliera generale per la Formazione suor Nieves Reboso, riguardante le giovani in formazione.

Ogni FMA ha raccontato la sua esperienza di vita in questo tempo di quarantena dovuto alla pandemia di Covid-19, relativamente alla scuola, alla missione, alla comunità e alla vita personale. Inoltre, ciascuna ha condiviso le proprie meditazioni sulla Parola di Dio e sulle Costituzioni dell’Istituto delle FMA, in particolare su come questo momento di crisi si è trasformato in un momento di grazia all’interno del proprio percorso formativo.

Nel complesso, si sono ritrovate piene di speranza e di gratitudine per le grazie ricevute in questo tempo, soprattutto per l’opportunità di crescere nel rapporto con Dio, attraverso la preghiera e la vita comunitaria. Le giovani FMA di voti temporanei continuano a sostenersi a vicenda nella preghiera, specialmente mentre si preparano a scrivere la loro domanda per il rinnovo dei voti.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.