Napoli (Italia). “Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano” (Lc 11, 28). È stata la Parola che dal 27 al 29 settembre 2019, a Napoli “S. G. Bosco”, ha radunato insieme le Juniores fino ai 10 anni di professione dell’Ispettoria “Madonna del Buon Consiglio” (IMR).

Il primo incontro di formazione dell’anno è stato impreziosito dalla presenza e dalle riflessioni di Suor Marija Pece, Consigliera Visitatrice.

Nell’incontro le Juniores hanno avuto l’opportunità di riflettere e condividere sulla preziosità dell’ascolto della Parola nel cammino di formazione: fragile creta nelle mani del vasaio. Le diverse attività, l’ascolto attento, la riflessione partecipata e la condivisione della Parola di Dio hanno aiutato ciascuna a riflettere sulla vita Consacrata e in particolare sui Consigli Evangelici: strada sicura per essere beate lì dove Dio chiama ad essere segno del Suo amore.

In questo primo incontro le Juniores raccontano le “esperienze formative e apostoliche” realizzate nell’estate, come dono reciproco della ricchezza pastorale-carismatica e spazio di condivisione fraterna nella linea della missione educativa.

Il gruppo delle Juniores di quest’anno si è arricchito della presenza di due sorelle che hanno fatto la Prima Professione il 5 agosto 2019 a Roma. Non è mancato per loro il saluto di buon cammino e l’augurio di essere felici FMA per la missione dell’Istituto.

Con il Benvenuto alle Neoprofesse, si è concluso l’incontro, con il desiderio di ritrovarsi nuovamente per condividere altre ricche e belle esperienze.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.