North Haledon (New Jersey). Dal 27 al 31 dicembre 2017, le suore temporanee dell’Ispettoria SEC e SUO si sono radunate a North Haledon, New Jersey, per l’incontro annuale di formazione organizzato dalla Conferenza Interispettoriale Nord America (NAC). Suor Mary Pat Garvin, RSM, ha guidato un laboratorio sul tema Dissodare il terreno: il lavoro di formazione personale e comunitaria.

Suor Mary Pat ha parlato del desiderio ad essere protagoniste della propria formazione; della centralità di Cristo nella vita di Figlie di Maria Ausiliatrice; del ruolo della contemplazione e dell’azione nel processo di “rivestire Cristo”; del dono totale al Dio dell’Alleanza; della comunità in missione: un luogo di crescita e di realizzazione personale attraverso un servizio educativo, di maturità affettiva e di vita consacrata; di una comunità che è in cammino; e, infine, della vita salesiana come esperienza di Wei-ji.

La base del workshop era la linea tracciata dal Documento di formazione Nei Solchi dell’Alleanza. “La tradizione salesiana è un terreno fecondo che necessita di essere dissodato ogni giorno attraverso il lavoro di formazione personale e comunitaria, così che possa portare frutto in ogni stagione della vita”.

L’incontro è stato un momento arricchente per le Juniores, sia attraverso il cammino formativo del workshop, sia per i momenti informali d’incontro, condivisione e allegria.

L’incontro annuale di formazione è per le formande una gioiosa opportunità di re-incontrarsi con le altre compagne e ravvivare il fervore degli inizi del cammino vocazionale.

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.