North Haledon (New Jersey). Dal 27 al 31 dicembre 2017, le suore temporanee dell’Ispettoria SEC e SUO si sono radunate a North Haledon, New Jersey, per l’incontro annuale di formazione organizzato dalla Conferenza Interispettoriale Nord America (NAC). Suor Mary Pat Garvin, RSM, ha guidato un laboratorio sul tema Dissodare il terreno: il lavoro di formazione personale e comunitaria.

Suor Mary Pat ha parlato del desiderio ad essere protagoniste della propria formazione; della centralità di Cristo nella vita di Figlie di Maria Ausiliatrice; del ruolo della contemplazione e dell’azione nel processo di “rivestire Cristo”; del dono totale al Dio dell’Alleanza; della comunità in missione: un luogo di crescita e di realizzazione personale attraverso un servizio educativo, di maturità affettiva e di vita consacrata; di una comunità che è in cammino; e, infine, della vita salesiana come esperienza di Wei-ji.

La base del workshop era la linea tracciata dal Documento di formazione Nei Solchi dell’Alleanza. “La tradizione salesiana è un terreno fecondo che necessita di essere dissodato ogni giorno attraverso il lavoro di formazione personale e comunitaria, così che possa portare frutto in ogni stagione della vita”.

L’incontro è stato un momento arricchente per le Juniores, sia attraverso il cammino formativo del workshop, sia per i momenti informali d’incontro, condivisione e allegria.

L’incontro annuale di formazione è per le formande una gioiosa opportunità di re-incontrarsi con le altre compagne e ravvivare il fervore degli inizi del cammino vocazionale.

 

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.