La Spezia (Italia) Il 18 aprile 2020, la Comunità Maria Ausiliatrice di La Spezia, dell’Ispettoria Emiliana Ligure Toscana Madonna del Cenacolo (ILS), si è ritrovata per ringraziare Dio e Maria Ausiliatrice per i 100 anni di vita di suor Margherita Gentile.

Nella cappella della Casa di La Spezia, l’Ispettrice suor Carla Castellino, la direttrice suor Maria Paoletti e le Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità hanno ringraziato con lei il Signore per la sua lunga vita. La festa, limitata alle FMA presenti in Casa a causa dell’emergenza Coronavirus che impedisce visite, è continuata a pranzo, con il refettorio addobbato per l’occasione, una torta da condividere e la lettura degli auguri del Sindaco di La Spezia, il Dott. Pierluigi Peracchini.

Una vita, quella di suor Margherita, vissuta con signorilità e fiducia nella presenza di Dio. Piemontese di origine, ha attraversato il secolo affrontando con coraggio, di volta in volta, i cambiamenti che ogni nuova situazione ha portato nella sua vita quotidiana, guidata dal motto che la contraddistingue da sempre “Andiamo avanti con fiducia e amore”.

Gentile di nome e di fatto, è ricordata in modo particolare come “la maestra”: è stata infatti maestra delle novizie e le “sue novizie la ricordano sempre con affetto.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.