San Paolo (Brasile). Il 6 gennaio 2022, a San Paolo in Brasile, la Comunità del Noviziato interispettoriale “N. S. delle Grazie” delle Conferenze Interispettoriali del Brasile (CIB) e del Cono Sud dell’America Latina (CICSAL) ha accolto sei giovani in formazione che si preparano all’ingresso in Noviziato, provenienti dal Brasile, dal Cile e dall’Argentina.

Le giovani, accompagnate dalle formatrici, hanno avuto l’opportunità di visitare la sede dell’Ispettoria Nostra Signora Aparecida, dove sono state accolte da suor Nilza Fátima de Moraes, Consigliera per la Formazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Nella Cappella della Casa Ispettoriale, pregando con loro un’Ave Maria, ha affidato il cammino vocazionale di ciascuna delle Novizie a Maria, Nostra Signora Aparecida e Ausiliatrice. Tra 1° e 2° anno, le Novizie saranno una decina e verranno seguite nel cammino formativo da suor Rosângela Maria Clemente, dell’Ispettoria BAP.

L’8 gennaio 2022, a Mairoporã, San Paolo, la Comunità del Noviziato ha iniziato gli Esercizi spirituali annuali e il 14 gennaio celebrerà l’ingresso al 1° anno di Noviziato, il periodo dell’iniziazione alla vita religiosa, “in cui la giovane apprende che cosa comporti il vivere da FMA dentro lo spirito dell’alleanza, della sequela di Cristo, secondo l’identità carismatica delineata nelle Costituzioni (Nei solchi dell’Alleanza, p.114)”.

Alle giovani che si preparano a vivere questa tappa importante del cammino formativo e alle Novizie del 2° anno, l’augurio di sentirsi accompagnate da Maria Ausiliatrice – particolarmente in questo anno in cui l’Istituto FMA celebra il 150° di Fondazione – e di camminare insieme con gioia sulla via dei consigli evangelici e sulle orme dei Fondatori, per essere segno dell’amore di Dio tra i giovani.

2 COMMENTI

  1. que linda experiência que inicia neste anos que celebramos os 150 anos de fundação do nosso amado Instituto. Rezemos pelas vocação e por esta linda partilha com outros países Chile e Argentina seja bem vindas nos rezamos por vocês!

  2. Molte grazie e buona esperienza di Noviziato Internazionale. Vi sono vicina e prego. Sono sicura che farete una eccellente e una fruttifera esperienza. VI SEGUO CON TANTA PREGHIERA E AFFETTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.