Maputo (Mozambico). Il 1° agosto 2021, a Maputo, presso la Casa ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria San Giovanni Bosco (MOZ), si è celebrato il 50° anniversario di Professione Religiosa di suor Lucília Monteiro Teixeira FMA.

50° FMA MozambicoGli Esercizi Spirituali, svoltisi dal 23 al 30 luglio, in un clima di raccoglimento e preghiera nella Casa San Giovanni Bosco di Namaacha (Maputo) hanno preparato a vivere con fervore l’evento, guidata dalla frase: “Nel cuore della Trinità, noi siamo il grano di Dio per il mondo”.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Mons. Francisco Chimoio, Arcivescovo di Maputo, che nell’omelia ha commentato la Parola di Dio e ha sottolineato l’instancabile dedizione di suor Lucília ai più poveri e la capacità di distacco dai beni materiali, perché altri “abbiano vita e vita in abbondanza” (Gv 10,10).

La celebrazione si è svolta nella gioia, espressione di lode e di gratitudine a Dio per le meraviglie che ha compiuto in suor Lucília nei 50 anni di donazione amorevole e gratuita ai più poveri.

1 COMMENTO

  1. Muy feliz aniversario S. Lucilia, canto contigo el Magnificat por estos 50 años de fidelidad de Dios en tu vida y de tu generosa entrega. Un abrazo fraterno desde Uruguay

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.