Roma (Italia). Mentre si sta per concludere il Corso in lingua italiana – iniziato a settembre 2023, con la partecipazione di una cinquantina di membri di diversi Gruppi della Famiglia Salesiana – si sono aperte le iscrizioni per il Corso di formazione online «“Io ti darò la Maestra”. Maria Madre ed Educatrice nella Famiglia salesiana» in lingua spagnola, offerto dall’Ambito per la Famiglia Salesiana dell’Istituto FMA, in collaborazione con la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium», per approfondire e rivitalizzare la dimensione mariana del Carisma.

Il Corso in lingua spagnola si svolgerà da marzo a settembre 2024 ed è rivolto alle Figlie di Maria Ausiliatrice e ai membri della FS che desiderano conoscere e approfondire la spiritualità mariana per poi contribuire all’animazione delle proprie Ispettorie/Gruppi di appartenenza. Secondo le esigenze delle realtà locali, può anche essere frequentato da gruppi misti di membri della Famiglia Salesiana, che si ritrovano a condividere insieme l’esperienza.

I moduli – con approfondimenti biblici, teologici e antropologici intorno alla figura di Maria a partire dalla Scrittura e dal Magistero, con particolare riferimento al Carisma salesiano – vengono erogati attraverso videolezioni, studio, attività e verifiche personali, incontri in diretta streaming tra i corsisti e i docenti. Per il conseguimento dell’Attestato di partecipazione è richiesto un Elaborato finale, che consiste nella definizione di un progetto di animazione mariana da predisporre in base ai criteri acquisiti durante il Corso.

Per iscriversi al Corso in lingua spagnola è necessario compilare entro il 25 febbraio 2024 il modulo online o utilizzare il codice QR sul dépliant.

Ulteriori informazioni

Locandina

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.