Recife (Brasile). Dall’8 al 19 ottobre 2018 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (BRE). Nello spirito di famiglia, Madre Yvonne Reungoat è stata accolta all’aeroporto di Recife dalle suore e formande che hanno manifestato gioia, festa, e cura. La Madre giunge in questa Ispettoria del Brasile per conoscere la realtà, le sorelle negli incontri personali, per condividere la cultura e le tradizioni di una terra ricca e feconda dello spirito salesiano. La visita avviene nel mese missionario e mariano ed è un tempo di grazie e di opportunità per crescere nella fede e nell’essere discepole missionarie.

Come Elisabetta ha accolto Maria, così la comunità ispettoriale di Recife rende gratitudine a Dio per la presenza tanto attesa e desiderata di Madre Yvonne, pellegrina, missionaria, sorella e compagna nell’ispettoria brasiliana.

“La visita ha lo scopo di rafforzare il vincolo della carità, rafforzare l’impegno di fedeltà alle Costituzioni, e stimolare la crescita della missione in risposta alle esigenze locali, nello spirito di Don Bosco e Madre Mazzarello”.

Durante la visita, la Madre incontrerà tutte le sorelle, gli studenti, gli educatori, i vari gruppi della Famiglia Salesiana e le Ispettrici del Brasile.

Lo slogan scelto per questo momento è: Missionarie di comunione, di speranza e di gioia, richiama Madre Mazzarello, che ha vissuto la dimensione missionaria dell’Istituto facendosi pellegrina in 94 paesi dei cinque continenti, portando alle sorelle e alle comunità educative la gioia e la bellezza del Vangelo e il carisma salesiano.

Beata colei che viene nel nome del Signore! La visita è un momento di comunione, di incontro e di gioia.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.