Recife (Brasile). Dall’8 al 19 ottobre 2018 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (BRE). Nello spirito di famiglia, Madre Yvonne Reungoat è stata accolta all’aeroporto di Recife dalle suore e formande che hanno manifestato gioia, festa, e cura. La Madre giunge in questa Ispettoria del Brasile per conoscere la realtà, le sorelle negli incontri personali, per condividere la cultura e le tradizioni di una terra ricca e feconda dello spirito salesiano. La visita avviene nel mese missionario e mariano ed è un tempo di grazie e di opportunità per crescere nella fede e nell’essere discepole missionarie.

Come Elisabetta ha accolto Maria, così la comunità ispettoriale di Recife rende gratitudine a Dio per la presenza tanto attesa e desiderata di Madre Yvonne, pellegrina, missionaria, sorella e compagna nell’ispettoria brasiliana.

“La visita ha lo scopo di rafforzare il vincolo della carità, rafforzare l’impegno di fedeltà alle Costituzioni, e stimolare la crescita della missione in risposta alle esigenze locali, nello spirito di Don Bosco e Madre Mazzarello”.

Durante la visita, la Madre incontrerà tutte le sorelle, gli studenti, gli educatori, i vari gruppi della Famiglia Salesiana e le Ispettrici del Brasile.

Lo slogan scelto per questo momento è: Missionarie di comunione, di speranza e di gioia, richiama Madre Mazzarello, che ha vissuto la dimensione missionaria dell’Istituto facendosi pellegrina in 94 paesi dei cinque continenti, portando alle sorelle e alle comunità educative la gioia e la bellezza del Vangelo e il carisma salesiano.

Beata colei che viene nel nome del Signore! La visita è un momento di comunione, di incontro e di gioia.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.