Tam Ha (Vietnam). Il 19 maggio 2018 le FMA dell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (VTN) si sono radunate in Casa Ispettoriale a Tam Ha per l’incontro conclusivo con Suor Maria Assunta Inoue, Consigliera Generale Visitatrice, ringraziandola per la sua visita all’Ispettoria che ha iniziato il 21 febbraio 2018.

In ogni comunità in Vietnam e in Laos, Sr. Maria Assunta ha condiviso la Parola di Dio, il brano del Vangelo di Emmaus, seguendo l’ordinario del rituale della Messa, perché ogni comunità potesse realizzare una conversione pastorale, riflettendo concretamente sulla sua vita facendo esperienza dell’incontro con Gesù come è avvenuto per i due discepoli.

Sr. Maria Assunta ha anche fatto riflettere sul “colloquio” per ri-vitalizzare questa tradizione delI’Istituto e ha raccontato della arricchente missione del Consiglio Generale per far crescere il senso di appartenenza all’Istituto.

Oltre all’incontro personale con ogni suora, Sr. Maria Assunta ha anche incontrato le suore del Centro e Nord del Vietnam e del Laos, le Juniores, i vari gruppi e le singole persone significative. In particolare, l’8 aprile ha avuto l’incontro con circa 1000 giovani, in occasione di un raduno formativo.

Le FMA vietnamita ha espresso la loro gratitudine attraverso i canti, le danze, il musical… Culmine di questo momento la Celebrazione Eucaristica con il mandato a vivere nel quotidiano gli orientamenti che Sr. Maria Assunta ha consegnato.

 

Gabriella Imperatore

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.