Roma (Italia). Il 27 dicembre 2023, come da tradizione, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Cardinale Ángel Fernández Artime, consegna come primizia alle Figlie di Maria Ausiliatrice e a tutta la Famiglia Salesiana la Strenna 2024 «Il sogno che fa sognare». Un cuore che trasforma i “lupi” in “agnelli”.

“Nel 2024 celebreremo il secondo centenario del sogno che Giovannino Bosco – il futuro Don Bosco – fece nel 1824 all’età di nove anni. Di fatto esso è molto conosciuto nella nostra Famiglia Salesiana come il sogno dei nove anni. Ritengo che la ricorrenza dei 200 anni del sogno che «condizionò tutto il modo di vivere e di pensare di don Bosco. E in particolare, il modo di sentire la presenza di Dio nella vita di ciascuno e nella storia del mondo» (cfr. P. STELLA, Don Bosco nella storia della religiosità cattolica), meriti di essere messo al centro della Strenna, che guiderà l’anno educativo pastorale di tutta la Famiglia Salesiana”, scriveva il Rettor Maggiore nel presentare il tema della Strenna.

L’evento si svolgerà a Roma, nella Casa Generalizia dell’Istituto FMA, alla presenza della Madre, Suor Chiara Cazzuola, e delle Consigliere generali, della Comunità residente, di alcuni membri del Consiglio Generale SDB e di rappresentanti della Famiglia Salesiana.

Dopo una prima introduzione del Rettor Maggiore, verrà proiettato il video che accompagna e illustra, attraverso le immagini, il significato del messaggio della Strenna.

Seguirà un’intervista, nella quale il Card. Ángel Fernández Artime risponderà alle domande di due esponenti della Famiglia Salesiana. Attraverso questo dialogo, sarà possibile addentrarsi nel tema per conoscerne i dettagli e i percorsi di lettura.

La presentazione della Strenna verrà trasmessa in diretta streaming mondiale alle ore 17:00 (orario Roma).

6 COMMENTI

  1. Grazie per questo ripasso del Sogno di Don Bosco… per me e per la nostra comunità di un piccolo paese è stato sempre un monito per cercare di fare del bene. Le suore di Maria Ausiliatrice sono state degli astri che conducono al SOLE grande e immenso che è DIO. Grazie a tutta la famiglia salesiana.❤👋🙋

  2. Voi Salesiani Don Bosco uniti alle FMA siete troppo grandi troppo forti .. siete sempre avanti
    Grazie ovviamente all’insegnamento concreto attraverso la sua vita , di San Giovanni Bosco.
    Sono una mamma di uno studente che ha frequentato l’istituto Salesiano di Verona

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.