Roma (Italia). Il 27 dicembre 2022, come da tradizione, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, consegna come primizia alle Figlie di Maria Ausiliatrice e a tutta la Famiglia Salesiana la Strenna 2023 “COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA DI OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”.

“Con grande speranza e fiducia, invito tutta la famiglia di Don Bosco e in modo particolare i laici e le laiche della stessa famiglia e tanti altri di questo vasto movimento salesiano a rispondere in modo creativo, collaborativo e concreto, in tutto il possibile, a questa umile proposta della Strenna 2023 per essere veramente questo lievito simile a quello predicato nel Vangelo di Gesù nostro Signore”, scriveva il Rettor Maggiore nel presentare il tema della Strenna.

L’evento si svolgerà a Roma, nella Casa Generalizia dell’Istituto FMA, alla presenza della Madre Generale, Suor Chiara Cazzuola, del Suo Consiglio, della Comunità residente, di alcuni membri del Consiglio Generale SDB e di rappresentanti della Famiglia Salesiana.

Dopo una prima introduzione del Rettor Maggiore, verrà proiettato il video che accompagna e illustra, attraverso le immagini, il significato del messaggio della Strenna.

Seguirà un’intervista, nella quale Don Ángel Fernández Artime risponderà alle domande di due esponenti della Famiglia Salesiana, una FMA e una Salesiana Cooperatrice. Attraverso questo dialogo, sarà possibile addentrarsi nel tema per conoscerne i dettagli e i percorsi di lettura.

La presentazione della Strenna verrà integralmente trasmessa alle ore 16:00 (UTC+1) in diretta streaming mondiale sui canali social di ANS – pagina Facebook e canale YouTube – con le traduzioni in inglese, spagnolo, francese e portoghese.