Belo Horizonte (Brasile). Dal 31 marzo al 2 aprile 2023, negli Stati di Goiás (Anápolis) e Minas Gerais (Ponte Nova), circa 80 giovani dell’Ispettoria Madre Mazzarello (BMM) hanno vissuto la Pasqua Giovanile Salesiana.

La Pasqua Giovanile Salesiana (PAJUSA) è uno degli importanti momenti di crescita nella fede che l’Ispettoria BMM, come altre Ispettorie del Centro e del Sudamerica, offre ai/alle giovani, con l’obiettivo di aiutarli a pregare e a vivere il Mistero Pasquale, alimentando in loro il desiderio di diventare giovani missionari, evangelizzatori di altri giovani.

Questo importante momento di crescita si svolge nella settimana che precede la Pasqua, in modo che i/le giovani possano poi vivere la Settimana Santa nelle loro parrocchie. Durante questi giorni ci sono momenti di riflessione, preghiera, dinamiche di gruppo e partecipazione alla vita della comunità ecclesiale.

Nella città di Anápolis, la Domenica delle Palme, i giovani hanno partecipato alla Messa nella Cattedrale Bom Jesus e, dopo la benedizione finale, sono stati accolti con fraternità dal Vescovo Mons. João Wilk. A Ponte Nova, la Messa della Domenica delle Palme è stata presieduta da don Luiz da Paixão Rodrigues, dell’Arcidiocesi di Mariana – MG.

I giovani hanno vissuto questo evento forte e atteso con gioia, entusiasmo e fede, esprimendo la gratitudine per l’opportunità di momenti come questi che alimentano la loro fede e li aiutano a comprendere e a sperimentare il vero significato del Mistero pasquale: Gesù che si dona a tutta l’umanità per amore.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.