Roma (Italia). Dall’8 dicembre 2021 è online il sito web della Famiglia Salesiana rinnovato nei contenuti e nella veste grafica:

www.famigliasalesiana.org

Nella Chiesa con Don Bosco, per i giovani e gli ultimi. La Famiglia Salesiana è presentata in Home page come “una realtà ecclesiale estesa in tutto il mondo che raduna a sé 32 istituzioni religiose e movimenti ufficialmente riconosciuti, ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore San Giovanni Bosco”, presente in 5 continenti con 32 Gruppi e 200.000 religiosi/e e laici impegnati.

Disponibile in 5 lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese, anche da dispositivi mobili – il sito web permette una navigazione intuitiva ed efficace. La sezione “Risorse”, con le pubblicazioni degli ultimi anni, è stata incrementata.

Chi siamo. Navigando nel sito è possibile conoscere e approfondire la storia della Famiglia Salesiana, del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco – don Angel Fernandez Artime, che ne è Padre e  Centro di unità – e l’organizzazione della FS. La nuova piattaforma, inoltre, fa da raccordo per i documenti riguardanti il Segretariato e la Consulta Mondiale, gli organi di animazione della Famiglia Salesiana.

I Gruppi della Famiglia Salesiana. L’identità specifica di ciascuno dei 32 Gruppi religiosi e movimenti ufficialmente riconosciuti – ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore, San Giovanni Bosco – è presentata con immagini, una scheda di approfondimento e il link al sito corrispondente.

La santità salesiana.La spiritualità ereditata da Don Bosco è una spiritualità che arricchisce tutta la Chiesa col dono della Santità di tanti suoi figlie e figlie (Carta d’identità, art.26)”. Un calendario riporta le ricorrenze dei Santi e Beati della Famiglia Salesiana presenti in ogni mese dell’anno, rimandando alla scheda di approfondimento con la preghiera per chiederne l’intercessione.

Giornate FS. Costituiscono l’evento principale che accomuna tutti i Gruppi della FS. Il sito ne diventa l’organo di informazione, ospita le notizie e, nella sezione Eventi, il Form di iscrizione online alla 40a edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, che si svolgeranno dal 13 al 16 gennaio 2022 a Torino-Valdocco e nella modalità online.

Fonte: ANS

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.