Nazareth (Israele). Sabato 22 giugno 2019 l’allegria salesiana ha permeato l’incontro con tanti e tante Ex-allievi/e che hanno completato i loro studi alla Scuola di Nazareth dal 2004 ad oggi.

Si sono ritrovati con le loro maestre ed i loro professori, hanno ricordato il passato trascorso insieme, le cose imparate e le birichinate combinate, i gesti di bene accolti e regalati… e tutto questo ha generato una gioia indescrivibile!

Non è difficile immaginare il percorso fatto per raggiungere la meta di un incontro così fecondo di gratitudine… Infatti, inizialmente sono stati convocati alcuni Ex-allievi/e più sensibili e attivi. Si è formata con loro una commissione mista di giovani, insegnati FMA e laici che ha raggiunto i compagni di scuola delle varie annate ed ha preparato in comunione le varie tappe dell’incontro.

Un grande album attendeva l’iscrizione di tanti nomi (i volti dei presenti) con i propri contatti telefonici…

Due grandi pannelli allestiti nella piazza davanti al salone-teatro attendevano, l’uno suggerimenti, incoraggiamenti, consigli, parole belle e ricche di bontà e riconoscenza, e l’altro proposte e idee da implementare nella scuola: messaggi incoraggianti per gli allievi e le allieve presenti a scuola in questo anno scolastico, perché siano protagonisti e possano dare il meglio nell’ambiente scolastico dove trascorrono tante ore della loro vita giovanile!

E poi, tante foto e video per documentare la gioia e l’esuberanza dei giovani, per rinnovare la giovinezza degli/delle insegnanti presenti e per avvertire, noi FMA, la presenza viva di Don Bosco e di Madre Mazzarello, che donano sorrisi di pace a chi continua ad educare salesianamente in Palestina e Israele.

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.