Mahajanga (Madagascar). L’Istituto FMA continua il cammino verso il 150° dell’Istituto FMA. La Comunità Maria Regina degli Angeli di Mahajanga dell’Ispettoria Maria Sorgente di vita Madagascar (MDG), accogliendo l’invito per il 3° Anno di Preparazione al 150° di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022). “Progettare il futuro con audacia” e sollecitata dalle parole di Madre Mazzarello “Coraggio! Andiamo avanti con cuore grande e generoso” (L 47,12), ha realizzato due video con bambini e giovani per testimoniare la bellezza della vita e la fedeltà al carisma salesiano.

Ogni comunità dell’Ispettoria MDG si è impegnata a cercare tempi e modalità per realizzare attività di animazione vocazionale coinvolgendo le Comunità Educanti e, soprattutto, i giovani. La Comunità Maria Regina degli Angeli di Mahajanga (MDG), l’8 dicembre 2021,  ha reso visibile i video realizzati con i giovani.

L’inno ufficiale per il 150° dell’Istituto FMA, ha suscitato grande entusiasmo e ha coinvolto tutti, bambini e giovani, in un’esperienza di crescita nello spirito di famiglia. La certezza di sapere che Maria è una presenza vicina che accompagna e sostiene ha rafforzato la relazione tra allievi e professori e l’unità con la Comunità. I bambini e i giovani hanno imparato la canzone, pronunziando molto bene le parole, nelle diverse lingue e al ritmo festoso della musica hanno testimoniato con la loro gioia la bellezza dello stare insieme, regalando a tutti un sorriso.

Maria cammina in ogni nostra Casa. Una certezza che ci dà coraggio sempre, soprattutto nelle difficoltà che possono porre le sfide nella missione, i vari contesti relazionali e sociali, le infermità. Maria cammina in ogni nostra Casa. Una certezza che ci dà gioia, ci rende accoglienti e amabili, audaci. Il nostro è un Istituto che è tutto di Maria perciò coraggio e fiducia. (Madre Chiara Cazzuola, 8 dicembre 2021)

I giovani hanno anche realizzato, in lingua malgascia, un video sul Logo del 150°.

Logo 150° in lingua malgascia

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.